Nuova Fiat Panda: tutto quello che sappiamo
Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora sulla nuova Panda
La nuova Fiat Panda sarà un modello fondamentale per il futuro della principale casa automobilistica italiana. La vettura con la sua futura generazione cambierà radicalmente la sua natura. Si parla infatti di uno spostamento di segmento per il modello che passerà dal segmento A al segmento B del mercato con l’obiettivo di garantire una maggiore redditività al brand di Stellantis.
Ecco come sarà la nuova Fiat Panda
Questo significa che la nuova Fiat Panda sarà un’auto dalle dimensioni maggiori rispetto a quello attuale sia come lunghezza, che come larghezza. L’auto inoltre tornerà sul mercato come auto elettrica a basso costo. L’obiettivo che la principale casa automobilistica italiana si pone con questo modello è ambizioso. Infatti Fiat vuole democraticizzare l’auto elettrica rendendola accessibile a tutti.
Questo sarà fatto con una nuova famiglia di auto a cui la nuova Fiat Panda darà origine nei prossimi anni con presenze nei segmenti B e C del mercato. Nel segmento B ci sarà spazio per un SUV e per una berlina compatta. Una di queste due auto dovrebbe prendere il nome di Panda mentre all’altra molto probabilmente verrà dato un nome diverso, forse attingendo alla storia del marchio. Si parla in particolare di nomi quali Punto, Uno e Multipla.
Possibile che arrivino fino a 4 modelli. La nuova Fiat Panda supermini sarà un’auto dalle linee squadrate, molto moderna e tecnologica ma sempre con un rapporto qualità prezzo molto elevato. Il suo punto di riferimento stilistico, che poi lo sarà per tutta la sua gamma, sarà la concept Fiat Centoventi. Il prossimo 1 marzo è probabile che nuovi dettagli vengano rivelati a proposito di questo atteso modello. In quella data infatti Stellantis svelerà il suo primo piano industriale.
Seguici qui