Nuova Fiat Panda e Alfa Romeo B-SUV: nel 2024 debuttano due modelli fondamentali

Le due vetture debutteranno nel 2024 e saranno fondamentali per il futuro di Fiat e Alfa Romeo

Nuova Fiat Panda e Alfa Romeo B-SUV: nel 2024 debuttano due modelli fondamentali

Nuova Fiat Panda e Alfa Romeo B-SUV saranno le grandi novità di Fiat e Alfa Romeo per quanto riguarda il 2024. Entrambi questi modelli infatti debutteranno il prossimo anno. Il primo dei due ad arrivare dovrebbe essere il nuovo modello di segmento B della casa automobilistica del Biscione. La sua presentazione potrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2024. In particolare si vocifera di marzo come del mese in cui il debutto del nuovo veicolo è più probabile.

Ecco perchè nuova Fiat Panda e Alfa Romeo B-SUV saranno due auto fondamentali

A proposito di questa nuova vettura, Imparato nei giorni scorsi ha confermato che il nome sarà svelato entro settembre e che si tratterà di un veicolo che piacerà molto a chi amava Alfa Romeo MiTo e Giulietta. La vettura infatti dovrebbe essere un SUV sui generis come spiegato dallo stesso Imparato che lasciato intendere che questo veicolo avrà un carattere molto sportivo. La sua produzione avverrà a Tychy in Polonia su piattaforma CMP e in breve tempo dovrebbe affermarsi come auto più venduta in assoluto tra quelle presenti nella gamma del Biscione.

Per quanto riguarda invece la nuova Fiat Panda, il suo debutto è atteso verso la metà del prossimo anno. La sua produzione dovrebbe avvenire in Serbia anche se si attendono conferme ufficiali. L’auto sarà molto diversa dal modello attuale con una lunghezza maggiore, si parla di circa 4 m. Inoltre il design sarà molto più moderno e futuristico. La piattaforma utilizzata sarà la STLA Small e l’auto avrà di certo una versione completamente elettrica con autonomia di 400 km. Probabile la presenza in gamma anche di qualche versione con motore termico.

Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda e il nuovo Alfa Romeo B-SUV saranno due auto fondamentali per Fiat e Alfa Romeo. Entrambe infatti dovrebbero diventare in breve tempo le auto di punta delle rispettive gamme quanto meno dal punto di vista delle vendite e delle quote di mercato. Esse inoltre metteranno in evidenza quello che sarà il nuovo corso per le due case automobilistiche sotto la direzione del gruppo Stellantis. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)