Nuova Fiat Panda: il 2024 anno di svolta per il marchio torinese?
Il 2024 potrebbe essere un anno davvero importante per la casa italiana
Nuova Fiat Panda sarà una delle auto che quasi certamente faranno parte della futura gamma della principale casa automobilistica italiana. Di questo modello si vocifera che l’anno di debutto possa essere il 2024. A proposito di questa auto, negli ultimi tempi sono aumentate le voci su quelle che saranno le sue caratteristiche e le sue qualità.
Il 2024 potrebbe essere anno di svolta per Fiat grazie alla nuova Fiat Panda
Al di là di tutte le voci che circolano a proposito di questo modello, quello che sembra abbastanza certo è che la nuova Fiat Panda rappresenterà una sorta di punto di svolta per la casa automobilistica di Torino che come anticipato dal suo boss, Olivier Francois, punta a diventare una sorta di Tesla del popolo. Con questa auto dunque il brand di Stellantis imprimerà una piccola rivoluzione alla sua gamma.
La nuova Fiat Panda avrà un design squadrato in stile Fiat Centoventi e un’autonomia di circa 400 km con una ricarica completa. La vettura dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4 metri prendendo il posto che un tempo era di Fiat Punto nel segmento B del mercato.
La vettura sarà solo elettrica e per un paio di anni sarà affiancata dal modello attuale che continuerà ad essere prodotto a Pomigliano fino al 2026. La nuova Fiat Panda dovrebbe rappresentare un modello con il quale Fiat cercherà di far avvicinare il grande pubblico alle auto elettriche. Questo grazie ad un rapporto qualità prezzo molto elevato. Si parla di prezzi entro i 20 mila euro al netto degli incentivi. A proposito di questa auto entro fine anno arriveranno sicuramente novità importanti.
Seguici qui