Nuova Fiat Panda: il suo design sarà molto simile a quello della concept

Fiat è partita dalla versione di produzione per realizzare il concept mostrato nei mesi scorsi

Nuova Fiat Panda: il suo design sarà molto simile a quello della concept

L’11 luglio 2024 debutterà la nuova Fiat Panda. Si tratta di un veicolo molto importante per il futuro di Fiat che nei mesi scorsi è stato anticipato da una concept car mostrata in alcune immagini dalla stessa Fiat. A proposito di questo modello, nelle scorse ore il CEO di Fiat Olivier Francois ha detto alcune cose molto interessanti nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News Europe.

La nuova Fiat Panda sarà simile alla concept car svelata da Fiat nei mesi scorsi

Francois ha detto che di solito si parte da una concept e poi si arriva alla versione di produzione. Nel caso della nuova Fiat Panda e degli altri tre modelli mostrati nei mesi scorsi da Fiat però accadrà esattamente il contrario. In pratica le auto sono già pronte e per realizzare la loro versione concept Fiat le ha “truccate” un po’.

Francois in proposito ha dichiarato: “Solitamente, si inizia con un foglio bianco e si dà vita a una concept car, che rappresenta il culmine di tutte le fantasie e aspirazioni. È risaputo che questa visione spesso non è praticabile per le automobili di produzione in serie, poiché richiederebbe sacrifici considerevoli in termini di stile e concetto”.

“Quindi, abbiamo adottato l’approccio opposto. Tutte le automobili sono state progettate e realizzate, compresa la nuova Fiat Panda. Non stiamo parlando di concept: nel video, abbiamo ripreso l’auto reale e aggiunto lievi ritocchi estetici, sperando che riconoscerete le stesse caratteristiche quando vedrete le versioni finali. Ci auguriamo che non siate del parere: “Oh, preferisco il concept”, come spesso accade” ha concluso.

Nuova Fiat Panda

Insomma si tratta dunque di un’indicazione molto importante a proposito del design della nuova Fiat Panda che sarà svelata a luglio. Di questa auto sappiamo che sarà lunga circa 4 m e che nascerà su piattaforma smart car di Stellantis. La gamma dei motori sarà simile a quella della nuova Citroen C3 e comprenderà versioni termiche ed elettriche al 100 per cento. Per quanto riguarda i prezzi si partirà da poco più di 14 mila euro per la versione entry level mentre l’elettrica dovrebbe partire da 20 mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)