F1 24: le ultime informazioni prima del lancio del gioco. Ecco le novità su piloti e circuiti

Il lancio ufficiale è previsto per il 31 maggio

F1 24: le ultime informazioni prima del lancio del gioco. Ecco le novità su piloti e circuiti

L’attesa sta per terminare per l’uscita di F1 24, il videogioco ufficiale che celebra la Formula 1. Con un motore fisico aggiornato e un modello di guida innovativo, la Modalità Carriera si preannuncia piena di sorprese. Il team di sviluppo di Codemasters ha dedicato molte risorse per rendere alcune piste praticamente identiche alle loro omologhe reali.

Non solo i piloti e le monoposto hanno beneficiato di un trattamento simile, grazie alla scansione facciale dei protagonisti dei campionati di F1 e F2 e ai disegni ufficiali delle carrozzerie delle monoposto, forniti direttamente dagli ingegneri delle squadre. Il circuito di Silverstone, che ha ospitato il primo Gran Premio di Formula 1 nel 1950, è stato completamente rimappato digitalmente utilizzando tecnologie LiDAR avanzate. Questo ha permesso a Codemasters di ottenere dati per ricreare questa pista nel proprio motore di gioco, replicando ogni curva, cordolo, dosso o avvallamento esistente.

F1 24: le ultime informazioni prima del lancio del gioco. Ecco le novità su piloti e circuiti

Anche il circuito di SPA-Francorchamps in Belgio è stato completamente rivisto e perfezionato, sia esteticamente che nella forma della pista. Il circuito belga ha subito negli ultimi anni una profonda revisione per modificare le vie di fuga, i cordoli e l’asfaltatura. Codemasters ha anche rivisitato i circuiti di Jeddah in Arabia Saudita e di Losail in Qatar, migliorando il loro aspetto estetico per renderli più simili a quanto visto in TV. In questo contesto, sono stati aggiunti dettagli alle strutture che circondano il circuito e alcune piccole migliorie per rendere le ambientazioni più caratteristiche. Vestendo i panni di un pilota reale durante i Gran Premi, potremo godere anche di un’ulteriore sorpresa. Negli ultimi anni, infatti, Codemasters ha campionato centinaia di team radio dagli eventi ufficiali di Formula 1, creando un archivio piuttosto vasto.

Ogni anno, Codemasters riceve dai team ufficiali di Formula 1 i progetti CAD delle monoposto e una serie di specifiche tecniche per delineare le prestazioni in pista. Una volta realizzata la controparte virtuale della vettura, questa viene presentata agli ingegneri per validare il suo comportamento e le prestazioni, in modo che siano il più possibile simili alla realtà. Quest’anno, il motore di gioco è stato ulteriormente ritoccato per far risplendere il telaio delle monoposto. Ora i riflessi dell’ambiente circostante impattano in modo ancora più realistico sulle superfici metalliche, grazie a tecnologie come il Ray Tracing. Questo effetto è particolarmente evidente nelle gare notturne, dove i fari e le luci del circuito si riflettono in modo coerente e realistico sulla livrea della vettura, aumentando il senso di immersione del videogiocatore.

F1 24: le ultime informazioni prima del lancio del gioco. Ecco le novità su piloti e circuiti

Lo stesso trattamento è stato applicato anche alle monoposto di F2, date le importanti modifiche al regolamento di questa categoria, che hanno influenzato il comportamento in pista delle vetture, oltre al loro aspetto estetico. Il lancio ufficiale è previsto per il 31 maggio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)