Nuova Fiat Panda: importante accordo di Stellantis con il governo e i sindacati serbi

Gran parte del personale della fabbrica di Kragujevac sarà mantenuto

Nuova Fiat Panda: importante accordo di Stellantis con il governo e i sindacati serbi

Nuova Fiat Panda è una delle novità più importanti in arrivo nei prossimi anni nel mondo dei motori quanto meno per quello che concerne l’Europa. La vettura dovrebbe arrivare nel 2024 e molto probabilmente sarà prodotta presso lo stabilimento Fiat di Kragujevac in Serbia. In proposito però si attendono ancora conferme ufficiali, dato che Stellantis non ha ancora detto esplicitamente che si tratterà proprio di questa auto anche se è sicuro l’avvio della produzione in quella fabbrica di una vettura elettrica di Fiat.

Importante accordo tra Stellantis, governo e sindacati serbi per la nuova Fiat Panda

A proposito della nuova Fiat Panda e della situazione di Stellantis in Serbia, segnaliamo che nelle scorse ore il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares e nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe ha raggiunto un accordo importante con i sindacati e il governo della Serbia. Questo riguarda la situazione lavorativa all’interno del sito di Kragujevac che presto interromperà definitivamente la produzione di Fiat 500L e sarà ristrutturato per circa 2 anni.

In una conferenza stampa presso l’edificio dell’amministrazione comunale di Kragujevac, è stato annunciato che la struttura manterrà una forza lavoro di 1.550 dipendenti, il che significa che 500 dipendenti del suo attuale personale saranno licenziati. Il primo ministro Ana Brnabić ha dichiarato che 500 dipendenti, comprese tutte le donne incinte, le madri con bambini, i dipendenti disabili e le famiglie sottoposte a fecondazione in vitro dal 1° luglio, riceveranno il 100% del loro stipendio.

Il Primo Ministro ha anche affermato che circa 1.000 dei restanti dipendenti trascorreranno dai 18 ai 24 mesi lavorando negli stabilimenti Stellantis in Germania, Italia, Polonia e Slovacchia e torneranno a lavorare a Kragujevac una volta che lo stabilimento sarà pronto per iniziare la produzione del suo prossimo veicolo. Tali dipendenti possono presentare domanda per lavorare all’estero già adesso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa