Nuova Fiat Panda: la mitica citycar si rinnova
La nuova Fiat Panda ha debuttato al Salone di Francoforte. Per Fiat, a livello commerciale, la terza generazione della citycar è il modello più importante esposto alla rassegna tedesca. Con oltre 6,5 milioni di vetture vendute con le due generazioni precedenti in 31 anni, la Panda è uno dei best seller della Fiat.
La Nuova Panda è stata completamente ridisegnata e sfoggia dimensioni maggiori, un look aggiornato e più versatilità oltre ad una gamma di motori completamente nuovi.
Disponibile solo con carrozzeria a cinque porte, la nuova Panda è cresciuta in lunghezza – dai 3.538 mm si è passati a 3.650 mm -, in larghezza – dai 1.578 mm a 1.640mm -, e in altezza da 1.450mm a 1550mm.
E mentre la Panda attualmente in vendita è in grado di accogliere più o meno quattro passeggeri, Fiat sostiene che la nuova Panda possa “accogliere comodamente cinque adulti” aggiungendo che il bagagliaio “è uno dei più spaziosi del segmento”.
La Nuova Fiat Panda sarà disponibile con una scelta di sei motori, incluse due unità TwinAir da 0.9 litri da 65 e 85 cavalli rispettivamente, un 1.2 benzina quattro cilindri da 69 cavalli, e un 1.3 diesel Multijet.
Inoltre, Fiat offrirà una versione benzina/metano del Twinair e una versione benzina/GPL del 1.2.
Tutti i motori sono abbinati ad un cambio manuale a cinque rapporti mentre il cambio automatico Dualogic sarà disponibile come optional. La produzione della Nuova Fiat panda inizierà prima della fine dell’anno e l’arrivo sul mercato è previsto per i primi mesi del 2012.
Seguici qui
attenderò,con ansia, speriamo possa sostituire la mia panda selecta del 1997 con cambio automatico.cordiali saluti
Mi interesserebbe una panda gpl.
Vorrei sapere se è inclusa l’aria condizionata.
Quali sono i possibili optionals con relativi
costi.
Quali sono le condizioni più basse per pagamenti rateali essendo pensionato.
Rendo micra di 10anni
cordiali saluti e ringraziamenti per Vs
cortesia
Consigliamo di contattare una concessionaria. 😉