Nuova Fiat Panda: a giorni ufficiale la fabbrica in cui sarà prodotta
Il 28 aprile dovrebbe essere ufficialmente confermato lo stabilimento di produzione della futura generazione
La nuova Fiat Panda è certamente una delle auto più attese nel mondo dei motori o comunque una di quelle che suscitano le maggiori curiosità. Infatti, la futura generazione della popolare utilitaria di Fiat cambierà radicalmente rispetto al modello attuale.
Innanzi tutto, si sposterà di segmento passando al segmento B, che è più redditizio. Inoltre la vettura subirà un radicale cambiamento di design. Da questo punto di vista il punto di riferimento sarà la concept car Fiat Centoventi, come confermato dal CEO di Fiat, Olivier Francois.
Nuova Fiat Panda: il 28 aprile sarà ufficializzato lo stabilimento in cui sarà prodotta
Altra novità è rappresentata dal fatto che la nuova Fiat Panda darà origine ad una nuova famiglia di vetture elettriche. Nel segmento B saranno due le auto che deriveranno da questo famoso modello. La prima ad arrivare sarà un SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia. La seconda invece sarà una supermini, diretta erede di Panda, il cui sito di produzione non è stato ancora ufficializzato.
Tuttavia secondo indiscrezioni, l’annuncio ufficiale di dove la nuova Fiat Panda sarà prodotta sarebbe questione di giorni ormai. Secondo fonti ufficiose del portale “infoKG”, il governo serbo e i rappresentanti del gruppo Stellantis annunceranno il 28 aprile che nuove auto saranno prodotti nello stabilimento Fiat di Kragujevac in Serbia. Si tratterà presumibilmente di un’auto elettrica e si pensa che il modello prescelto sarà proprio la nuova Fiat Panda.
Dunque sarebbe ormai questione di giorni prima che questa notizia venga confermata. Già da qualche giorno si vocifera della possibile scelta di Kragujevac come nuova casa di Panda. Con certezza sappiamo già da qualche settimana che la vettura con la fine della produzione dell’attuale generazione a Pomigliano nel 2026 abbandonerà definitivamente l’Italia.
A quanto pare dunque la produzione del famoso modello si sposterà nell’est europeo. La nuova Panda sarà solo elettrica e avrà il compito di democraticizzare le auto elettriche con un prezzo alla portata di tutti.
Seguici qui