Nuova Fiat Panda 2024: sarà questo il suo aspetto? [VIDEO RENDER]

Dopo le parole di Francois sul web si prova ad ipotizzare l'aspetto della futura auto di Fiat

Nuova Fiat Panda 2024: sarà questo il suo aspetto? [VIDEO RENDER]

Si parla tanto in questi giorni di come sarà la nuova Fiat Panda. Dopo le parole del CEO di Fiat Oliver Francois si sono riaccesi i riflettori su questo atteso modello della casa italiana. Francois ha confermato che con la nuova generazione il modello sarà rivoluzionato. Da esso deriverà una vera e propria famiglia di auto tra cui una supermini e un SUV compatto.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Fiat Panda

In questo render l’architetto e designer Tommaso D’Amico ha provato ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Fiat Panda sulla base di quanto trapelato fino ad ora e anche in base a quanto detto dall’amministratore delegato di Fiat ai microfoni di AutoExpress. 

Questa senza alcun dubbio continuerà ad essere una vettura fondamentale per il futuro della principale casa automobilistica italiana. Infatti con la futura gamma di Panda, Fiat proverà a democraticizzare la mobilità elettrica con vetture economiche, pratiche e a zero emissioni.

In ogni caso per l’arrivo di questo modello si dovrà aspettare ancora un po’. Infatti lo sbarco in concessionaria della nuova Fiat Panda non dovrebbe avvenire prima degli inizi del 2024.

Oliver Francois ha confermato che la nuova Fiat Panda avrà un design ispirato in parte alla concept car Fiat Centoventi con linee squadrate. Almeno inizialmente la vettura arriverà anche con versioni dotate di motori a combustione.

Nuova Fiat Panda

Queste in un secondo momento usciranno di scena lasciando spazio solo alle versioni completamente elettriche. Questo in quanto dal 2030 Fiat proporrà sul mercato solo auto elettriche a zero emissioni. 

La nuova Fiat Panda dovrebbe avere motori con potenze che andranno da 80 a 115 CV. Per quanto riguarda invece l’autonomia delle versioni completamente elettriche, queste dovrebbero andare tra i 350 e i 450 km. Molto probabilmente a proposito di questo atteso modello, maggiori dettagli emergeranno il prossimo 1 marzo quando Stellantis svelerà novità importanti a proposito del brand Fiat.

4.6/5 - (28 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Orazio Adolfo Bacci ha detto:

    LA Fiat nuova Panda Hybrid benzina da 115 Cv.in uscita nel 2024 nel mercato.Vorrei sapere se sarà alimentata pure ha GPL,SAREBBE UN BEL RISPARMIO E L’AUTONOMIA notevole,se avrà 5 porte,e 5 posti,la lunghezza intorno hai 4 metri,se il motore sarà ha tre cilindri,il costo dovrebbe essere contenuto,non certo come una Lancia ho Alfa Romeo,marchi premiun,dovrebbe avere prezzi come la Dacia Sandero Stepway,se superiori alla Sandero,allora compro la Dacia,che sicuramente ha l’alimentazione benzina – GPL,CHE VUOL DIRE AUTONOMIA ELEVATA,E IL COSTO AUTO E SICURAMENTE,MENO elevato della FIAT PANDA IN USCITA NEL 2024,ALLORA E MEGLIO ORIENTARSI sulla Dacia Sandero da 91 Cv.ho 100 non ricordo bene,e che ha sicuramente 5 posti,5 porte,e la ruota di scorta,grande come quelle in dotazione alla nascita,e non l’odioso KIT DI RIPARAZIONE,VOLEVO AGGIUNGERE CHE ODIO I MOTORI CICLO DIESEL CHE INQUINANO FORTEMENTE,ABBASSO IL DIESEL,QUELLI CHE SOSTENGONO I MOTORI DIESELsono come i nò VAX.DISTINTI SALUTI Orazio Adolfo Bacci,soprannome nautilus24.

Articoli correlati

Array
(
)