Nuova Fiat Panda, provate a prenderla
È online il nuovo spot cartoon con incluso un divertente gioco a premi
È ufficialmente online da oggi il primo spot promozionale per la nuova Fiat Panda, le cui prenotazioni sono iniziate proprio in questi giorni. Il Gruppo Fiat, però, ha voluto tentare un approccio nuovo per pubblicizzare la sua rinnovata utilitaria e ha deciso di creare un simpatico cartone animato a lei dedicato. Nella campagna promozionale “Nuova Fiat Panda, prova a prenderla”, infatti, vediamo l’auto in competizione con tre agguerritissimi avversari palesemente provenienti dalle tre nazioni maggiormente in competizione con il gruppo torinese. Vediamo la coppia giapponese Satoshi e Akira, al comando di un improbabile bocconcino di sushi (sì, avete letto bene), il francese Jacques che si metterà in moto alla sua intrepida baguette e il tedesco Hans, alla guida di un wurstel. La Panda, dal canto suo, è riprodotta quasi fedelmente e ovviamente si piazza davanti ai tre competitor. Sono stati evitati riferimenti agli Stati Uniti, forse per ragioni di opportunità (o forse perché le utilitarie non sono esattamente il fiore all’occhiello della produzione a stelle e strisce).
Il cartone animato, al momento, è un succoso anticipo di un episodio completo che potremo vedere verso la fine di gennaio. A partire dal giorno di Natale sarà trasmesso anche nei cinema e dal 12 gennaio sarà associato ad un gioco online (sul sito ufficiale dedicato alla Panda), il cui obiettivo principale è di diventare “pilota ufficiale” e ottenere così il badge dedicato e il diritto di vedere alcuni contenuti speciali il giorno in cui il cartone animato uscirà nella sua versione completa.
Una strategia promozionale sicuramente divertente e che strizza l’occhio ad un target di pubblico decisamente giovane. Non sorprende come mossa, dato che la nuova Panda è stata modernizzata proprio per andare incontro ai gusti dei guidatori della nuova generazione, desiderosi di un’auto maneggevole, pratica, ma anche con un minimo di stile. Una simile pubblicità andrà a colpire soprattutto questa zona di mercato e dopo l’entusiasmo mostrato agli scorsi saloni dell’auto, siamo ansiosi di vedere se quando la Panda arriverà nei concessionari, raccoglierà gli stessi risultati di questa fase di pre-vendita.
Seguici qui