Nuova Fiat Panda sarà prodotta in Serbia: è ufficiale

Il presidente serbo Aleksandar Vučić ha confermato che la nuova Fiat Panda sarà prodotta a Kragujevac

Nuova Fiat Panda sarà prodotta in Serbia: è ufficiale

Il presidente serbo Aleksandar Vučić dopo un incontro istituzionale con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che si è tenuto a Belgrado, ha confermato che la nuova Fiat Panda sarà prodotta in Serbia presso lo stabilimento Stellantis di Kragujevac. In questa fabbrica fino a poco tempo fa veniva prodotta Fiat 500L. Dunque diventa ufficiale una notizia che era già nell’aria da tempo anche se in Italia in molti tra sindacati, lavoratori e politici speravano che alla fine la produzione di questa auto potesse avvenire uno degli stabilimenti del gruppo nel nostro paese.

Il presidente serbo Aleksandar Vučić ha confermato che la nuova Fiat Panda sarà prodotta a Kragujevac

Sarà dunque Kragujevac la casa della nuova Fiat Panda. Ricordiamo che questa auto comunque, sempre secondo indiscrezioni, sarà prodotta anche in Marocco a Kenitra e in Brasile a Betim. La vettura sarà uno dei modelli più importanti della futura gamma di Fiat. Si tratterà di una delle prime auto elettriche low cost prodotte da Stellantis in Europa per il nostro continente. L’auto infatti dovrebbe avere una versione elettrica da meno di 20 mila euro e un’altra da meno di 25 mila euro.

Nuova Fiat Panda

Questo grazie all’utilizzo della piattaforma Smart Car, la stessa usata dalla nuova Citroen e-C3. La vettura userà batterie LFP e sarà un’auto essenziale. Ci sarà dunque da questo punto di vista un ritorno alla prima generazione di Panda. La nuova Fiat Panda sarà un crossover dalle forme squadrate lungo circa 4 metri. Il suo aspetto sarà ispirato da quello della concept Fiat Centoventi e avrò anche somiglianze con la nuova Citroen e-C3. La vettura ispirerà una nuova famiglia di auto tra cui la nuova Fiat Multipla il cui debutto è previsto nel 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)