Nuova Fiat Punto: ecco perché non arriverà [RENDER]

Ecco quali potrebbero essere i motivi che hanno spinto Fiat a non produrre una nuova Punto

Nuova Fiat Punto: ecco perché non arriverà [RENDER]

A lungo si è parlato del possibile arrivo nella gamma di una nuova Fiat Punto. Di recente però il numero uno della principale casa automobilistica italiana, il CEO Olivier Francois ha confermato che questo modello non tornerà e che non è prevista nessuna nuova generazione. In tanti ci sono rimasti male, specie qui in Italia, dove ancora oggi la vettura gode di una popolarità molto ampia.

Ecco quali potrebbero essere i motivi per cui una nuova Fiat Punto non si farà

Fiat tra l’altro tornerà nel segmento B e quindi al posto di una nuova Fiat Punto ci sarà un altro modello, che però sarà molto diverso da quella famosa auto. In tanti si sono domandati i motivi di questa decisione di Fiat e di Stellantis, dato che a lungo si era pensato che l’auto sarebbe tornata. Quando fu resa ufficiale la fusione di FCA e PSA con la nascita del gruppo Stellantis anche dalla Francia erano giunte voci del probabile ritorno di questa auto.

I motivi ufficiali dietro la decisione di non produrre una nuova Fiat Punto, tuttavia possiamo provare ad ipotizzare quali potrebbero essere. Qualcuno ad esempio ritiene che la crisi che vivono le berline anche quelle compatte con vendite in calo mese dopo mese sia uno dei motivi principali per cui Fiat abbia deciso di puntare su un altro tipo di auto. La vettura di segmento B che Fiat lancerà in futuro e che potrebbe essere la nuova Fiat Panda sarà infatti un’auto dallo stile molto particolare dalle forme squadrate ispirata alla concept Centoventi.

Nuova Fiat Punto

Un altro motivo potrebbe essere il fatto di non voler fare concorrenza interna a vetture del calibro di Opel Corsa e Peugeot 208 che già devono fare i conti con moltissime e agguerrite rivali. Infine potrebbe avere influito anche la decisione di Fiat di puntare solo su auto elettriche low cost aspirando a diventare una sorta di “Tesla del popolo”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)