Nuova Fiat Punto: sarà lei ad affiancare la nuova 600 nel segmento B? [RENDER]
Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere l'erede di Punto ad affiancare la 600 nel segmento B
Come sappiamo Fiat ha intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi anni due auto di segmento B. In questa maniera la casa italiana tornerà protagonista in un segmento lasciato troppo in fretta con l’addio di Punto nel 2018. Secondo indiscrezioni provenienti dal sito Passione Auto Italiane, uno dei due modelli ad arrivare non sarebbe la nuova Fiat Panda, come ipotizzato da molti, ma una nuova Fiat Punto.
Nuova Fiat Punto: possibile il suo ritorno?
La nuova Fiat Punto andrebbe ad affiancare la nuova 600 a partire dal prossimo anno. La vettura sarebbe una hatchback di segmento B e non avrebbe nulla a che vedere con la concept Fiat Centoventi ne con la Panda. A quanto pare l’auto avrebbe misure simili alla Jeep Avenger e alla nuova Fiat 600 ma con un aspetto più da berlina. Questo modello dovrebbe essere costruito in Serbia e in Brasile, dove verrà venduta con un altro nome forse come nuova Fiat Argo. Si dice anche che Fiat stia pensando di produrre questa auto anche in Algeria nel sito attualmente in costruzione ad Orano.
Il nome di nuova Fiat Punto però non sarebbe ancora certo. Ribadiamo che al momento si tratta di semplici voci e che conferme da parte di Fiat non ce ne sono. Per molto tempo si era parlato di una Panda che sarebbe cresciuta di dimensioni e avrebbe cambiato completamente il suo aspetto. Considerato l’arrivo imminente di un crossover compatto come la nuova 600 affiancarla ad una vettura con lo stile di una Punto forse in effetti potrebbe avere più senso.
Seguici qui