Nuova Fiat Strada: arriverà anche in Europa e sarà parente stretto di Grande Panda [RENDER]

Il pickup arriverà in Europa tra il 2027 e il 2028

Nuova Fiat Strada: arriverà anche in Europa e sarà parente stretto di Grande Panda [RENDER]

Nuova Fiat Strada è la futura generazione del famoso pickup che Fiat vende ormai da molti anni con grande successo in Sud America. Questa vettura è il veicolo più venduto in Brasile da diversi anni ma in futuro si prepara a conquistare il mondo intero. Infatti la sua prossima generazione in arrivo tra il 2027 e il 2028 sarà una vettura globale. Questo veicolo infatti sarà venduto anche in Europa, Africa e Medio Oriente. 

Ecco quale dovrebbe essere lo stile della nuova Fiat Strada che arriverà anche in Europa

La nuova Fiat Strada avrà molto in comune con la recente Fiat Grande Panda. Le due auto faranno parte della stessa famiglia. Quindi ciò significa che condivideranno la stessa piattaforma smart car e anche una buona parte della gamma di motori. Il pickup avrà dunque numerosi elementi di design in comune con Grande Panda e le altre vetture che faranno parte della nuova famiglia Panda, tra cui Giga Panda, Panda Fastback e nuova Fiat Pandina.

Le dimensioni della nuova Fiat Strada non dovrebbero cambiare molto rispetto al modello attuale che ricordiamo è un pickup compatto misurando poco meno di 4,4 metri di lunghezza. La parte anteriore del modello sarà molto simile a quella della Grande Panda. Le maggiori differenze ovviamente si noteranno al posteriore con la presenza del cassone tipico di un pickup.

Nuova Fiat Strada: arriverà anche in Europa e sarà parente stretto di Grande Panda [RENDER]

A proposito di quello che sarà lo stile della nuova Fiat Strada, oggi vi mostriamo un recente render del creatore digitale e designer automobilistico Kleber Silva conosciuto anche come KDesign che ha immaginato quello che a grandi linee dovrebbe essere lo stile del nuovo pickup di Fiat. Ricordiamo infine che la casa torinese continuerà a puntare forte su questo modello in Sud America dove nei prossimi anni saranno fatti importanti investimenti per aggiornare la sua gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
FIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi stataliFIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi statali
Auto

FIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi statali

Prezzo ultra-competitivo grazie al contributo governativo e alla promozione commerciale dedicata
La FIAT 500e diventa ancora più accessibile grazie all’arrivo degli incentivi statali destinati all’acquisto dei veicoli elettrici nuovi e alla