Nuova Fiat Tipo: un SUV nel suo futuro?
Ecco le principali ipotesi sul futuro del popolare modello
Quando si pensa al futuro di Fiat in tanti si domandano cosa ne sarà della nuova Fiat Tipo. La vettura è stata ben accolta sul mercato da quando ha fatto il suo ritorno a sorpresa nel 2015. Nonostante ciò, già diversi anni fa lo stesso Sergio Marchionne aveva messo in dubbio che vi sarebbe stata una seconda generazione.
La nuova Fiat Tipo diventerà un SUV per sopravvivere?
Questo in quanto il mercato stava iniziando già a cambiare, i SUV sempre di più stavano prendendo il sopravvento nel segmento C del mercato. Quindi fare una nuova Fiat Tipo sarebbe stato poco redditizio. Al momento non sappiamo se con l’avvento di Stellantis le cose siano cambiate in casa Fiat. Infatti i dirigenti della principale casa automobilistica italiana sono rimasti fino a questo momento abbottonati sulle future novità che caratterizzeranno la gamma del marchio automobilistico di Torino.
Di recente però Carlos Tavares si è lasciato andare dicendo che tante novità caratterizzeranno la gamma di Fiat in futuro e che le sue nuove auto saranno capaci di “entusiasmare”. Di una nuova Fiat Tipo però nessuno al momento ha parlato. Attualmente le ultime indiscrezioni relative a questo argomento dicono che Fiat potrebbe trasformare completamente il modello.
Ecco le principali ipotesi sul futuro di Tipo
Si dice che la nuova Fiat Tipo possa diventare un vero e proprio SUV. Quindi si tratterebbe di un qualcosa in più rispetto all’attuale versione Cross. Il modello comunque manterrebbe le caratteristiche che hanno fatto la sua fortuna.
Ci riferiamo in particolare ad un rapporto qualità prezzo davvero senza eguali sul mercato. Altri ancora ipotizzano che una versione SUV ci sarà ma che comunque la seconda generazione di Fiat Tipo continuerà a proporre anche una berlina compatta e una Station Wagon.
Potrebbe essere questa la soluzione giusta per accontentare tutti continuando a mantenere in gamma una nuova Fiat Tipo. Ovviamente non possiamo nemmeno escludere che alla fine Fiat scelga di tagliare i ponti con il passato e sostituire la celebre auto con un modello totalmente diverso. Molto probabilmente a marzo conosceremo la verità in proposito.
Seguici qui