Nuova Fiat Tipo: c’è chi la immagina così [RENDER]

Ecco come potrebbe essere l'erede di Fiat Tipo

Nuova Fiat Tipo: c’è chi la immagina così [RENDER]

La nuova Fiat Tipo, il cui nome potrebbe anche cambiare, passerà dall’essere una berlina ad un crossover formato famiglia. Ciò potrebbe avvenire a partire dal 2025. La notizia è stata confermata dal numero uno della principale casa automobilistica italiana che parlando con il magazine inglese Auto Express ha ammesso che l’erede della Tipo sarà una vettura molto diversa da quella attuale. L’auto infatti non sarà più una berlina tradizionale. Francois però ha fatto capire che non si tratterà nemmeno di un vero e proprio SUV ma qualcosa di innovativo che supererà le attuali classificazioni di segmento.

Sarà questo il design futuro della nuova Fiat Tipo?

La nuova Fiat Tipo dunque prenderà in prestito alcuni spunti di design dalle ultime Fiat lanciate sul mercato e vendute al di fuori dell’Europa. Questo perché il nuovo modello dovrà essere venduto in tutto il mondo, attraendo clienti ovunque, dalla Turchia all’America Latina, così come nei tradizionali mercati delle berline familiari come Italia, Germania, Francia e Regno Unito. Infatti in futuro Fiat cercherà di lanciare auto globali che possono essere vendute in vari continenti e non solo in Europa come è accaduto fino ad ora. Lo stesso accadrà con la nuova Fiat Panda.

Nuova Fiat Tipo

A proposito di Auto Express segnaliamo che il sito inglese nelle scorse ore ha pubblicato un render creato dal noto designer Avarvarii che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Fiat Tipo tenendo conto anche delle ultime parole del CEO Olivier Francois. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)