Nuova Fiat Tipo, via agli ordini in Italia: prezzo di lancio di 12.500 euro

Proposta in due allestimenti

Fiat Tipo 2015 - La nuova Fiat Tipo può già essere ordinata nei concessionari italiani, scegliendo tra due allestimenti: Opening Edition, col benzina 1.4 da 95 CV o il diesel 1.6 da 120 CV, e Opening Edition Plus, col diesel 1.6 da 120 CV. Il listino parte da 14.500 euro (ridotto di 2.000 euro in fase di lancio) per la Tipo Opening Edition e da 19.900 euro per la Tipo Opening Edition Plus.
Nuova Fiat Tipo, via agli ordini in Italia: prezzo di lancio di 12.500 euro

Mentre un paio di esemplari fanno bella mostra al Dubai Motor Show, Fiat ha aperto gli ordini della nuova Tipo sul mercato italiano, dove sarà proposta in due allestimenti: Opening Edition e Opening Edition Plus. Entrambe le versioni puntano sul concetto di “value for money”, consolidato dalla strategia commerciale con una politica dei prezzi aggressiva.

La Fiat Tipo Opening Edition ha un listino prezzi che parte da 14.500 euro, versione spinta dal benzina 1.4 litri da 95 CV, mentre la Fiat Tipo Opening Edition Plus ha un prezzo di partenza di 19.900 euro con il diesel Multijet II 1.6 litri da 120 CV. La nuova berlina compatta di Fiat sarà ancora più conveniente da acquistare in questa prima fase di lancio, durante la quale la Tipo Opening Edition 1.4 95 CV viene proposta al prezzo promozionale di 12.500 euro.

La versione Opening Edition della nuova Fiat Tipo può essere equipaggiata con due motori: benzina 1.4 95 CV e diesel 1.6 Multijet II 120 CV. Nella dotazione di serie della vettura troviamo sei airbag (frontali, laterali e a tendina), ESC con Hill Holder, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori,  specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza e apertura del baule automatica. La gamma degli optional propone il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, il pacchetto sensori (sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico), il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

Sulla versione più ricca, la Tipo Opening Edition Plus, disponibile con il turbodiesel 1.6 litri Multijet II da 120 CV, l’equipaggiamento di serie aggiunge: sistema d’infotainment Uconnect da 5 pollici con navigatore TomTom 3D, volante in pelle, telecamera posteriore, cerchi in lega diamantati da 17 pollici, cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pacchetto sensori. Restano tra gli optional invece il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

La nuova berlina quattro porte ha le seguenti dimensioni: lunghezza di 4,54 metri, larghezza di 1,78 metri e altezza di 1,49 metri, mentre il passo misura 2,64 metri per un abitacolo spazioso in grado di ospitare comodamente cinque persone. La nuova Fiat Tipo sembra avere tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante nel segmento C italiano e per dare nuova linfa alle vendite di Fiat nei numerosi mercati di tutto il mondo nei quali la berlina sarà commercializzata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lucfont80 ha detto:

    Sarebbe interessante capire quanto viene a costare a rate mensile? Mi sembra che al minimo un test drive lo merita.

Articoli correlati

Array
(
)