Nuova Fiat Topolino: ecco quanto potrebbe costare e la sua autonomia
La microcar è uno dei modelli più attesi in questo 2023
Nuova Fiat Topolino è una delle prossime novità riguardanti la gamma della casa automobilistica torinese. Il suo arrivo potrebbe avvenire entro la fine del 2023. A proposito di questo veicolo sappiamo che si tratterà di una microcar che con la mitica vettura che fa parte della storia di Fiat avrà davvero poco in comune. Questo modello, il cui nome deve ancora essere confermato ufficialmente, sarà un quadriciclo elettrico “gemello” di Citroen Ami e Opel Rocks-e.
Ecco quanto potrebbe costare la nuova Fiat Topolino
La nuova Fiat Topolino misurerà 2,40 metri di lunghezza, 1,39 metri di larghezza e 1,52 metri di altezza. Potrà essere guidata dai 14 anni in su e grazie alla presenza di una batteria di 5,5 kWh garantisce un’autonomia di circa 70 km in città. La vettura potrà essere caricata con una normale presa di corrente in circa 3 ore. Questo veicolo disporrà di un motore elettrico da 8 CV. Il luogo di produzione di questa futura auto di Fiat dovrebbe essere lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco.
La nuova Fiat Topolino potrebbe disporre di alcune novità rispetto alle “gemelle” di Citroen e Opel. Si vocifera in particolare della possibile opzione di un tetto in tela. Ma al momento sono solo voci. In tanti si domandano quanto questa microcar potrebbe costare. Secondo indiscrezioni si potrebbe partire da un prezzo intorno ai 7.500 euro – 8.000 euro. Su questo però meglio aspettare conferme ufficiali che come detto potrebbero arrivare già entro fine anno.
Seguici qui