Nuova Fiat Topolino: il 2023 sarà il suo anno? [RENDER]
Conto alla rovescia per il ritorno sul mercato del mitico nome?
Nel corso di tutto il 2022 si è parlato molto del possibile ritorno sul mercato di una nuova Fiat Topolino. Secondo queste voci, che al momento sono tutt’altro che confermate, Fiat avrebbe deciso di riportare in vita il famoso nome, ma per un modello completamente diverso dall’originale che fa parte della storia della principale casa automobilistica italiana. Infatti sempre secondo queste indiscrezioni l’auto tornerebbe nelle vesti di quadriciclo elettrico che può essere guidato anche dai maggiori di 14 anni.
Il 2023 potrebbe essere l’anno della nuova Fiat Topolino?
In poche parole la nuova Fiat Topolino sarebbe una sorta di clone in salsa Fiat della Citroen Ami che tanto bene sta facendo sul mercato in Europa. L’auto sarebbe già pronta e differirebbe dalla piccola vettura della casa francese solo per i loghi Fiat, colori e materiali inediti. Si tratterebbe di una versione più raffinata e in stile italiano del quadriciclo che tanto bene sta facendo tanto da aver generato anche un altro modello: Opel Rocks-e.
Nuova Fiat Topolino verrebbe prodotta a Kenitra in Marocco nello stesso stabilimento di Stellantis in cui vengono prodotte gli altri due quadricicli di Opel e Citroen. Quello che in tanti si domandano è se il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per il debutto di questo modello. A nostro avviso, sempre che questa vettura venga confermata ufficialmente, il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per il debutto. Debutto che avverrebbe molto probabilmente nella seconda metà del 2023.
Seguici qui