Fiat Uno torna come SUV nel 2023?

Potrebbe essere questo il nome scelto da Fiat per il futuro B-SUV

Fiat Uno torna come SUV nel 2023?

Vi avevamo già scritto nelle scorse settimane della voce secondo cui il nome di Fiat Uno potrebbe tornare a fare parte della gamma della principale casa automobilistica italiana. Le probabilità di un ritorno di questa denominazione che nel nostro continente manca ormai da alcuni decenni sembra farsi più probabile nelle ultime ore. Secondo i soliti bene informati infatti pare che Fiat abbia preso la decisione di non chiamare Fiat Panda il futuro SUV che sarà svelato nel 2023.

Potrebbe essere quello di Fiat Uno il nome scelto per il futuro SUV della casa italiana

Il nome che al momento sembra più probabile per questo nuovo SUV, di cui nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato le prime foto spia, sembra proprio quello di nuova Fiat Uno. Ovviamente si tratta per il momento di semplici indiscrezioni e come tali vanno prese. In ogni caso questo modello, a prescindere da come si chiamerà, farà parte della famiglia di Fiat Panda e come tale si tratterà di un modello dal design squadrato che si ispirerà fortemente alla concept Fiat Centoventi.

Essendo un componente della famiglia di Fiat Panda, la nuova Fiat Uno avrà un rapporto qualità prezzo molto elevato. Insomma si tratterà di una delle opzioni più economiche nella categoria dei B-SUV. Questo modello inoltre sarà dotato di una versione completamente elettrica. Questo sarà possibile grazie all’utilizzo della piattaforma CMP che prevede la possibilità di ospitare motori termici ma anche elettrici al 100 per cento.

Nuova Fiat Uno

Maggiori informazioni su questo atteso modello e probabilmente anche la conferma di come si chiamerà, le avremo nel corso dell’evento in cui il gruppo Stellantis, il prossimo 1 marzo, svelerà quello che sarà il primo piano industriale della sua storia. In quell’occasione infatti i vari brand che compongono il gruppo guidato da Carlos Tavares anticiperanno quello che accadrà nelle loro gamme nei prossimi 5 anni.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)