Nuova Fiat Uno: possibile il ritorno [RENDER]
Potrebbe essere questo il nome scelto per la nuova Fiat Panda in Sud America
Uno è un nome mitico che per molto tempo ha fatto parte della gamma di Fiat e che in alcuni parti del mondo è uno dei nomi più famosi in assoluto quando si pensa a Fiat. E’ questo il caso del Sud America continente dove fino a poco tempo fa una vettura con questo nome veniva ancora commercializzata. Nelle scorse ore sul web si è diffusa la notizia secondo cui la nuova Fiat Uno potrebbe tornare sul mercato.
Nuova Fiat Uno: ritorno sul mercato per il mitico modello?
Non si tratterebbe però di un modello inedito ma del nome scelto per la nuova Fiat Panda in America Latina. Infatti la futura generazione di Panda, che sarà svelata nel mese di luglio del 2024, sarà commercializzata anche in quel continente. Li però il nome Panda non è molto conosciuto e dunque Fiat ha deciso che utilizzerà un nome diverso, anche se la vettura rimarrà praticamente la stessa del modello europeo. Al momento sono due i nomi in pole position per questo modello: nuova Fiat Uno e nuova Fiat Argo.
Attualmente tra i due sembra essere in vantaggio proprio quello di nuova Fiat Uno. Questo almeno secondo alcune voci provenienti dal Brasile. La notizia non è ancora certa e si attende l’ufficialità. Di certo possiamo dire che quello di Uno sarebbe un ritorno molto gradito in Sud America. Li la vettura verrebbe prodotta su piattaforma Smart Car di Stellantis presso lo stabilimento Fiat di Betim in Brasile. Ricordiamo che questa auto sarà una delle prime elettriche low cost di Stellantis con una versione da 23 mila euro e con un prezzo inferiore ai 20 mila euro. In Sud America sembra probabile che possano essere commercializzate anche versioni con motore a combustione.
Seguici qui