Nuova Fiat Uno: sarà questo il design della futura segmento B? [VIDEO RENDER]
Nuova ipotesi di design sulla futura segmento B di Fiat che affiancherà la nuova 600
Nuova Fiat Uno secondo alcuni potrebbe essere il nome che alla fine la casa italiana utilizzerà per la sua seconda auto di segmento B. Qualcuno ipotizza il nome di Punto altri di Panda, ma non escludiamo che alla fine a spuntarla possa essere proprio Uno. L’unica cosa abbastanza certa è che per la futura hatchback di segmento B, che sarà svelata entro la fine del prossimo anno da Fiat, verrà utilizzato un nome che fa parte della storia della principale casa automobilistica italiana.
Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Fiat Uno
A proposito della nuova Fiat Uno o di come si chiamerà questa auto, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore sul web e più precisamente su YouTube è apparso un nuovo video render dell’architetto e designer Tommaso D’Amico. Il creatore digitale ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello che quando tornerà sicuramente farà parlare a lungo di se nel mondo dei motori. Del resto si tratterà dell’auto che finalmente dopo molti anni di assenza di Fiat riporterà il brand di Torino in questo segmento da cui manca dal 2018 quando la vecchia Punto andò in pensione.
La nuova Fiat Uno che avrà anche una gemella “brasiliana” sarà realizzata su piattaforma STLA Small di Stellantis. L’auto arriverà sul mercato in versione totalmente elettrica ma non escludiamo varianti con motore a combustione. La sua produzione non avverrà in Italia ma in uno degli stabilimenti di Stellantis nell’est europeo. In questo video render Tommaso D’Amico fa riferimento a grandi linee al modello originale, ma con dimensioni maggiorate, adattandosi alle esigenze attuali di una vettura di categoria superiore rispetto al suo celebre antenato. Su questa auto si spera di avere notizie più precise già entro la fine del 2023.
Seguici qui