Nuova Fiat Uno Turbo: c’è chi la immagina così [VIDEO RENDER]
Reinterpretazione in chiave moderna del mitico modello
Nuova Fiat Uno Turbo è un render realizzato dall’architetto e designer Tommaso D’Amico che nelle scorse ore ha pubblicato un video in cui mostra come sarebbe questa vettura il cui ritorno sul mercato farebbe felici numerosi nostalgici. Ricordiamo che Fiat ha annunciato che vuole tornare nel segmento B delle hatchback. Il futuro debutto avverrà entro la fine del prossimo anno. A quanto pare questa vettura avrà un nome che fa parte della storia della principale casa automobilistica italiana. In proposito si sono fatti i nomi di Uno, Punto e Panda ma non escludiamo altre sorprese.
Un video mostra come sarebbe la nuova Fiat Uno Turbo
Nuova Fiat Uno Turbo che vi mostriamo in questo video è una sorta di reinterpretazione della famosa auto di Fiat che ha infiammato i cuori delle giovani generazioni degli anni 80/90. Con dimensioni maggiorate rispetto ai modelli del passato sarà perfetta per le esigenze dei nostri giorni. “Con questo mio concept non voglio allontanarmi troppo da quella che è stata ed è ancora oggi un’icona del panorama automobilistico italiano, prevedendo naturalmente materiali attuali e tecnologia di altissimo livello”, ha dichiarato D’Amico.
Nuova Fiat Uno Turbo sicuramente farebbe felici molti appassionati e probabilmente avrebbe il merito di avvicinare molti giovani alla casa torinese. Vedremo dunque se questa idea verrà presa in considerazione dai dirigenti della casa italiana. Ricordiamo che il marchio torinese ha intenzione di riportare sul mercato numerosi nomi storici. I primi a tornare saranno Fiat 600 e Topolino che saranno svelate a breve. Si vocifera anche del ritorno di una nuova Multipla nelle vesti di un SUV di segmento C.
Seguici qui