Nuova Fiat X1/9: c’è chi immagina così il suo ritorno [VIDEO RENDER]

Un video immagina come sarebbe una reinterpretazione moderna della celebre Spider

Nuova Fiat X1/9: c’è chi immagina così il suo ritorno [VIDEO RENDER]

La nuova Fiat X1/9 è l’ultima creazione dell’architetto e designer Tommaso D’Amico che in un video apparso nelle scorse ore sul suo canale di YouTube ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere il look di versione moderna del celebre modello disegnato da Bertone che fu lanciato sul mercato nel 1972 e fu commercializzato fino al 1989.

Ecco come potrebbe apparire una nuova Fiat X1/9

Nel dicembre del 1972, Fiat iniziò la produzione della X1/9, che utilizzava la meccanica della Fiat 128 Coupé ma con una configurazione diversa: il motore fu posizionato centralmente e la trazione spostata sul retrotreno. Diversamente dalla 128, dotata di motore e trazione anteriori, la X1/9 combinava il motore centrale con la trazione posteriore.

Tommaso D’Amico ha immaginato il design di una possibile nuova Fiat X1/9 con dimensioni maggiori rispetto alla versione del 1972, migliorando così il passo, l’abitabilità interna e lo spazio nel bagagliaio. D’Amico vede questa vettura caratterizzata dall’impiego di materiali innovativi e tecnologie avanzate, sia nei rivestimenti e nella tappezzeria, sia nella meccanica e nella carrozzeria. Anche gli interni sono pensati per offrire una gamma completa di optional moderni, arricchiti da un sistema di infotainment altamente sofisticato.

Nuova Fiat X1-9

Al momento il ritorno di una nuova Fiat X1/9 non è in cantiere con Fiat impegnata nel creare una nuova famiglia Panda che dopo il lancio di Fiat Grande Panda dovrebbe comprendere altri due modelli: la nuova Fiat Multipla nel 2025 e la nuova Fiat Panda Fastback nel 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)