Nuova Ford Focus: quando connettività fa rima con praticità

SYNC 3, hotspot wi-fi e ricarica wireless a bordo del MY 2019

La Ford Focus di quarta generazione strizza l'occhio ad un infotainment di alto livello grazie ad una serie di funzionalità che mirano a migliorare la vita dei passeggeri a bordo
Nuova Ford Focus: quando connettività fa rima con praticità

Ford Focus MY 2019 – Se sulla quarta generazione della media di segmento C del marchio dell’Ovale Blu la tecnologia è stata fortemente improntata alla sicurezza di marcia, possiamo dire che la connettività ha strizzato l’occhio ad una maggiore praticità di utilizzo al fine di garantire al guidatore ed in generale a tutti gli occupanti un maggior comfort a bordo.

Ad esempio, Ford ha introdotto a bordo della nuova Focus il modem integrato FordPass Connect per i clienti in Europa, trasformando così la stessa vettura in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. Il compito di FordPass Connect non si esaurisce soltanto attraverso il Wi-Fi hotspot, ma si completa attraverso una serie di funzioni gestibili dall’apposita App FordPass.

Tra le funzioni insite nell’App Fordpass troviamo: Vehicle Locator che aiuta a ritrovare la propria vettura all’interno degli intricati parcheggi (ad esempio quelli dei centri commerciali), Vehicle Status che fornisce informazioni relative ai livelli di carburante, dell’olio e del sistema antifurto, e Door Lock Unlock che consente l’accesso remoto alla vettura.

Nel cruscotto della nuova Ford Focus trova spazio anche il nuovo pad di ricarica wireless che, rilevando automaticamente i dispositivi compatibili, consente a tutti ipasseggeri di ricaricare facilmente i propri smartphone che, anche durante la ricarica, possono rimanere connessi al sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 via Bluetooth.

Il sistema SYNC 3, posizionato al centro della plancia e supportato dallo schermo touchscreen a colori da ben 8″ con funzione pinch&swipe al pari degli attuali smartphone, è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e consente al guidatore e al passeggero di controllare le funzioni audio, di navigazione e climatizzazione, oltre che i dispositivi collegati, anche grazie a semplici comandi vocali.

Sulla nuova Ford Fcus spicca anche il nuovo sistema audio premium B&O PLAY che si prefigge di assicurare ai passeggeri il meglio della musica in streaming tramite FordPass Connect o il proprio smartphone. Il sistema da 675 watt, dotato di dieci diffusori, tra cui un subwoofer da 140 mm montato sul bagagliaio ed uno speaker mid-range al centro del cruscotto, è stato specificamente calibrato per regalare a tutti gli occupanti la migliore esperienza audio possibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)