Nuova Ford GT, la Gran Bretagna vuole la sua fetta di mercato

Con l'ultima versione arrivarono solo 28 esemplari

La nuova Ford GT sarà prodotta in Canada a partire dalla fine del 2016 e l'Inghilterra è preoccupata che l'iconica supercar possa arrivare in modo ridotto sul mercato britannico
Nuova Ford GT, la Gran Bretagna vuole la sua fetta di mercato

Nuova Ford GT – La Ford GT potrebbe raggiungere il mercato del Regno Unito in un numero davvero limitato di unità. Secondo Autocar, infatti, meno di 20 copie della nuova supercar statunitense saranno vendute nel paese di Sua Maestà in ogni anno di produzione. Ricordiamo che la vettura americana sarà fabbricata in Canada a partire dal tardo 2016.

Sto combattendo molto duramente per l’assegnazione di questa supercar, perché quando abbiamo prodotto l’ultima GT, 101 sono state vendute in Europa e solo 28 sono arrivate ufficialmente nel Regno Unito.” ha commentato Andy Barratt, capo della divisione inglese di Ford. “Non abbiamo ancora i numeri di vendita in UK di questa nuova GT, ma temo che saranno molto inferiori rispetto a quelli della monoposto del 2005“.

Ford non ha ancora annunciato i numeri di produzione ufficiali della GT, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che non più di 250 esemplari saranno assemblati annualmente.Egoisticamente il sette per cento delle vendite globali di Ford avvengono nel Regno Unito, quindi credo che sia ricevere almeno il sette per cento anche della produzione di questa nuova Ford GT. Voglio che molti britannici possano godersi questa nuova vettura perché stiamo parlando di qualcosa di veramente conico.”, ha concluso Barratt.

E pensare che Ford aveva portato la sua GT Concept nel centro di Londra nascondendo il logo dell’Ovale Blu sul cofano per vedere se i passanti fossero in grado di identificare la vettura che avevano di fronte. In questo modo Ford, in maniera innovativa e simpatica, ha voluto sondare l’opinione della gente sul progetto della nuova supercar. L’esperimento condotto dal costruttore nordamericano ha dimostrato come, soprattutto per i più giovani, sia particolarmente complicato riuscire ad associare una supercar al marchio Ford.

A spingere la nuova Ford GT ad alte prestazioni del marchio statunitense ci sarà il motore V6 EcoBoost 3.5 litri da 600 CV abbinato all’avanzato cambio automatico a doppia frizione a 7 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)