Nuova Ford Mustang, al CES 2014 saranno presentate diverse intriganti funzionalità
Grande attesa per la Burnout Function
La nuova Ford Mustang continua a rimanere sotto la luce dei riflettori. Anche quelli che, almeno in linea teorica, non le competerebbero. Parliamo del CES 2014 di Las Vegas, una delle più grandi fiere dedicate all’elettronica e all’alta tecnologia di consumo. Di solito l’evento della città del gioco d’azzardo rappresenta il palcoscenico ideale per i nuovi smartphone, i tablet e i computer, ma negli ultimi anni sempre più spesso anche le case automobilistiche si sono ritagliate uno spazio nei corridoi della manifestazione. Merito soprattutto dell’enorme quantità di tecnologia presente sui loro prodotti, che sulla nuova Mustang non manca di certo.
Al momento la casa americana non ha rilasciato informazioni ufficiali su quali funzioni saranno sottolineate a Las Vegas, ma di indiscrezioni ve ne sono davvero molte. Una delle più intriganti è la celebrata “Burnout Function”, una modalità che consentirà di effettuare un vero e proprio “burnout” con le ruote posteriori rimanendo però sempre sotto il controllo dei sistemi di sicurezza. Oltre a questo, potrebbe essere presentato anche il rinnovato Selectable Drive Mode, ovvero il sistema di selezione delle modalità di guida, che sulla nuova Mustang potrà agire sulla resistenza del volante, sulla risposta del motore, sul cambio e sul controllo della stabilità. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe presentare configurazioni per la circolazione normale, una snow-wet per la scarsa aderenza e, infine, le modalità sport e pista.
Naturalmente grande protagonista sarà il sistema di infotainment MyFord Touch, che potrà vantare il software SYNC, applicazioni pensate specificatamente per la vita sul circuito e la modalità AppLink, in grado di interfacciarsi via comandi vocali a ben 60 tipi diversi di app per smartphone. Oltre a questo abbiamo anche l’Intelligent Access, il nuovo Launch Control, il sistema di controllo dell’angolo morto, il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza.
«Con delle performance di livello mondiale e tecnologie racchiuse in un design aggressivo e slanciato – ha dichiarato un orgoglioso Jim Farley, vice presidente esecutivo del marketing globale dell’ovale blu – la nuova Ford Mustang vi metterà al comando di un’esperienza di guida che si adatterà come meglio non potrebbe a voi stessi.»
Seguici qui