Nuova Ford Mustang GT500: obiettivo 740 cv

Potrebbe diventare la muscle car più potente del mondo

Nuova Ford Mustang GT500: obiettivo 740 cv

Ford Mustang GT500 – Presto l’iconica sportiva americana potrà vantarsi di essere la muscle car più potente al mondo grazie ad un super motore che la farà entrare di diritto nell’olimpo delle supercar. E’ questo l’obiettivo degli ingegneri americani che stanno lavorando al progetto della futura GT500, la variante più prestazionale della Mustang che sopravanzerà anche la già potente GT350 dotata del motore V8 5.2 da 526 cv di potenza.

Per raggiungere l’ambizioso obiettivo in Ford hanno mirato a sopravanzare anche la Dodge Challenger SRT Hellcat capace di 707 cv grazie al suo poderoso V8 6.2 che allo stato attuale la rende la muscle car più potente del mondo. Per riuscire nello scopo, gli ingegneri Ford potrebbero dotare la Mustang del propulsore V8 5.0 con l’aggiunta di due turbocompressori.

Così facendo la nuova GT500 riuscirebbe non solo a creare un solco di potenza evidente rispetto alla pur potente GT350 ma addirittura potrebbe distanziare tranquillamente anche la su citata Dodge Challenger: stando alle ultime indiscrezioni trapelate la più potente delle Mustang potrebbe arrivare a sviluppare addirittura 740 cv di potenza massima diventando di diritto la regina del suo segmento. A titolo di paragone con un’altra potentissima muscle car la GT500 supererebbe di circa 100 cv anche la prestazionale Chevrolet Camaro ZL1 che si ferma a quota 650 cv.

Oltre ad essere esageratamente potente, la rinnovata GT500 seguirà la strada della leggerezza sfruttando numerose componenti in alluminio ed in fibra di carbonio in modo tale da poter sfruttare a livello prestazionale un invidiabile rapporto peso/potenza. La nuova Ford Mustang GT500 potrebbe arrivare su strada entro la fine di quest’anno od al massimo entro i primi mesi del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)