Mercedes-AMG GT Roadster: nuove foto spia di una versione di prova

Potrebbe essere presentata a Detroit o Ginevra

Mercedes-AMG GT Roadster – Giunti in redazione, altri scatti riferiti alla variante scoperta della Mercedes-AMG GT in fase di sviluppo

Il circuito del Nürburgring stavolta fa da cornice all’attesa Mercedes-AMG GT Roadster, la versione decappottabile della sportiva di Affalterbach.

La nuova Roadster, che potrebbe essere introdotta in occasione del Salone di Detroit in programma il prossimo gennaio o nella successiva kermesse di Ginevra a marzo, sarebbe spinta dallo stesso propulsore presente sotto le altre versioni della nota supercar tedesca. Si tratta di un motore AMG V8 bi-turbo di 4.0 litri, che in base alle versioni, tradizionale o S, fornirebbe 462 o 510 cavalli di potenza, abbinato a una trasmissione sportiva Speedshift DTC AMG sette marce.

Le precedenti foto spia riportate sulle nostre pagine, avevano già fornito qualche spunto sulla vettura, nonostante la livrea anche in questi nuovi scatti risulti quasi del tutto coperta. Dalla conformazione della copertura si coglie che questa possa essere in tela, quindi la nuova Mercedes-AMG GT Roadster non sarebbe equipaggiata con un tettuccio dalla struttura rigida. L’impostazione, che definisce sempre una linea tipica da coupé, prova a offrire una visione simile a quello della GT a tetto fisso, anche se il lunotto spiove in moto più netto rispetto alla già citata coupé, così come la zona posteriore sembra ridefinita per accogliere proprio la capote retrattile. Si ha la sensazione di una coda più appiattita e muscolosa a confronto con la già presente AMG GT, ricordando un po’ quella della Mercedes SLS introdotta in passato. A parte la configurazione Roadster, il design non sembra differire da quello già noto, a parte qualche altro dettaglio nella zona posteriore come una terza luce di stop associata al cofano e una specie di sfogo molto schiacciato e allungato tra i gruppi ottici, sempre nella zona retrostante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)