Nuova Ford S-Max, new look per la versatile monovolume al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Dotata di SYNC 2

Nuova Ford S-Max - L'Ovale Blu toglie ufficialmente il velo dalla nuova Ford S-Max, la generosa e versatile monovolume 7 posti che è stata oggetto di restyling. Linee più moderne e dinamiche, novità high-tech a bordo e comfort di viaggio sempre ai massimi livelli.

Tra le numerose novità presentate da Ford al Salone di Parigi c’è anche la nuova S-Max, la grande e spaziosa monovolume della Casa americana che è stata rinnovata nella veste estetica e nei contenuti, apportando una serie di miglioramenti su diversi aspetti. Il design della nuova 7 posti di Ford segue il family feeling dell’Ovale Blu riproponendo gli stilemi che abbiamo recentemente visto sui restyling della Focus e della Fiesta.

Combinando dimensioni contenuti e grande spaziosità a bordo la nuova Ford S-Max punta su praticità, versatilità e comfort, tutte qualità che sono state ulteriormente accentuate dalla modularità dei sedili nell’abitacolo e dalle numerose innovazioni che hanno arricchito la dotazione tecnologica di bordo. La nuovo monovolume nordamericana è dotata tre le altre cose del sistema SYNC 2, l’ultima versione del sistema di infotainment di Ford con comandi vocali avanzati.

La nuova Ford S-Max vanta in dotazione i fari anteriori con tecnologia a LED e abbaglianti con funzionalità anti-accecamento. Ricco è anche l’equipaggiamento dei dispositivi di assistenza alla guida che includono l’Adaptive Steering, sistema di sterzata adattivo che fa il suo esordio nel Vecchio Continente, e il Pre-Collision Assist che interviene sull’impianto frenante aiutando il conducente a evitare collisioni.

La gamma  motori della nuova Ford S-Max è stata rinnovata e ora propone due unità benzina ed uno diesel. Sul versante benzina troviamo il 1.5 litri EcoBoost da 160 CV associato alla trasmissione manuale ed il 2.0 litri EcoBoost da 240 CV con cambio automatico. L’offerta diesel, che vanta una riduzione delle emissioni inquinanti del 7% rispetto alla precedente versione, comprende il 2.0 litri TDCI offerto in tre step di potenza: 120, 150 e 180 CV, con cambio manuale o automatico a doppia frizione Powershift.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)