Opel Adam S, il modello di serie fa il suo esordio a Parigi [FOTO LIVE]

Look da sportiva e motore 1.4 Turbo da 150 CV

Opel Adam S - All'evento parigino Opel presenta il modello definitivo della Adam S, variante prestazionale della piccola del Fulmine. Spinta del motore 1.4 litri Turbo da 150 CV sfreccia fino a 200 km/h. Potrà essere ordinata da novembre.

Dopo averla vista in versione concept al Salone di Ginevra di marzo, la Opel Adam S si presenta sei mesi dopo al Salone di Parigi nel modello di serie pronto ad andare in produzione. La piccola compatta del Fulmine si propone in nuova variante molto più sportiva e grintosa che prende forma dal look che avevamo visto qualche mese fa a Ginevra.

A sottolineare la vocazione prestazionale della Opel Adam S ci sono alcuni nuovi elementi che caratterizzano gli esterni come lo spoiler anteriore, le minigonne laterali aerodinamiche e l’alettone posteriore più sportivo. Sulla nuova vettura tedesca troviamo anche le luci diurne a LED, i cerchi in lega da 17 o 18 pollici e le pinze dei freni rosse, su un nuovo impianto frenante sviluppato dalla divisione OPC di Opel, oltre a sospensioni sportive e sistema di sterzata specifico.

Alcune novità riguardano anche gli interni della vettura con la Opel Adam S che offre diverse opzioni per i rivestimenti dei sedili, potendo scegliere tra pelle Nappa o sedili sportivi Recaro. L’abitacolo è impreziosito da tappetini specifici, mentre la dotazione di serie comprende il sistema di infotainment IntelliLink con display da 7 pollici con connettività Bleetoth e compatibilità con la tecnologia SIRI.

A garantire sprint e velocità alla Opel Adam S c’è il motore 1.4 litri turbo che sviluppa 150 CV e 220 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. La Adam S offre performance da vera sportiva con l’accelerazione 0-100 km/h compiuta in 8,5 secondi e una top speed di 200 km/h. Inoltre la vettura di Opel, grazie anche al sistema Start&Stop, offre consumi di 6,4 litri ogni 100 chilometri.

La nuova Opel Adam S, che solleticherà la fantasia dei tanti visitatori che domani prenderanno d’assalto il Salone di Parigi, potrà essere ordinata a partire da novembre con le prime consegne e l’arrivo in concessionaria programmati per l’inizio del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)