Nuova Hyundai i20: foto e informazioni ufficiali della berlina compatta
Bagagliaio più spazioso con capacità di 326 litri
Dopo le indiscrezioni di poco fa, insieme alle prime foto ufficiali Hyundai ha comunicato anche le caratteristiche della nuova Hyundai i20, confermando il debutto della nuova generazione della berlina cinque porte al Salone di Parigi 2014 di ottobre.La i20 MY 2015 rappresenta per Hyundai un modello fondamentale per rafforzare il brand sudcoreano sul mercato europeo nel segmento delle compatte da città, dove la i20 ha saputo conquistare fiducia e consensi sin dalla prima generazione.
La nuova i20 punta forte sull’evoluzione del design, su una spiccata abitabilità interna e su una ricca dotazione d’alta tecnologia. La berlina sudcoreana ha un interasse di 2.570 mm, che significa 4,5 centimetri in più rispetto al precedente modello. Aumento della lunghezza che offre un abitacolo ancora più spazioso, con la nuova i20, come sottolinea Hyundai, che vanta 1.892 mm di somma di spazio dedicato alle gambe (sedili anteriori e posteriori), valore da leader nel segmento B. Cresce anche lo spazio a disposizione nel bagagliaio che ora ha una capacità di carico di 326 litri.
Aumento delle dimensioni che si unisce allo sviluppo del design “Fluidic Sculpture 2.0” che offre agli esterni della vettura un look fatto di linee semplici e tese. Sulla nuova i20 la griglia esagonale del frontale, posta leggermente più in basso, viene impreziosita da una nuova cornice cromata. I gruppi ottici anteriori ospitano luci di posizione e luci diurne, entrambe a LED, mentre i fari fendinebbia sono stati collocati alla base del paraurti.
La Hyundai i20 MY 2015 misura in lunghezza 4.035 mm con un profilo slanciato che esteticamente è caratterizzato da una modanatura protettiva di colore scuro alla base delle due portiere laterali. Sul posteriore della vettura troviamo il montante nero lucido ed i gruppi ottici con luci a LED che si sviluppano in orizzontale. La filosofia estetica raffinata ed elegante del nuovo corso stilistico di Hyundai caratterizza anche l’abitacolo della nuova i20.
La berlina asiatica offre interni ancora più luminosi e confortevoli anche grazie al tettuccio elettrico panoramico in vetro che si estende “a tutta lunghezza” e che può essere aperto o sollevato. Tra le novità che migliorano il comfort di guida e l’affidabilità c’è la presenza della retrocamera di sicurezza integrata nell’impianto di navigazione. L’appuntamento per vederla in anteprima è ad inizio ottobre alla kermesse automobilistica parigina.
Seguici qui