Nuova Hyundai i20: prime foto spia del restyling
In Corea del Sud è iniziato lo sviluppo della versione aggiornata del celebre modello di Hyundai
La nuova Hyundai i20 sarà una delle novità che caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica sud coreana nei prossimi anni. Il suo debutto dovrebbe avvenire agli inizi del 2024. Si tratta del restyling di metà carriera della terza generazione del celebre veicolo. Nelle scorse ore sul web sono apparse le prime foto spia del prototipo camuffato del modello. Si tratta del primo avvistamento in assoluto.
Prime foto spia del prototipo della nuova Hyundai i20
A febbraio 2023 saranno passati due anni dal lancio sul mercato dell’attuale generazione, che inizialmente doveva debuttare nel 2020 ma che a causa della pandemia ha subito un rinvio e dunque sarà il momento già di pensare al restyling di metà carriera. Le foto spia che vi mostriamo, pubblicate da un utente su Instagram, provengono dalla Corea del Sud dove Hyundai ha avviato lo sviluppo del modello.
Un prototipo è stato fotografato in lontananza mentre era in movimento su un’autostrada. Si tratta insomma di un avvistamento casuale. Purtroppo il veicolo è stato immortalato solo nella parte posteriore. L’intera carrozzeria di questo prototipo è stata coperta completamente da Hyundai.
Dalle immagini non emerge nessuna novità importante. Sappiamo però che la nuova Hyundai i20 con il restyling riceverà alcune modifiche ai gruppi ottici, sia anteriori che posteriori. Inoltre qualche lieve modifica potrebbe riguardare anche il paraurti. Non si possono escludere leggeri aggiornamenti alla griglia.
Con il restyling inoltre si dice che dovrebbero aumentare le opzioni di personalizzazione della nuova Hyundai i20. In particolare si parla di nuovi colori per la carrozzeria e nuove opzioni per i cerchi.
Non ci dovrebbero essere invece particolari stravolgimenti per quanto concerne la gamma dei motori che rimarrà praticamente la stessa di ora. Per quanto riguarda la data di lancio, non escludiamo una presentazione entro fine 2023 ma di certo nelle concessionarie il veicolo non arriverà prima degli inizi del 2024.
Seguici qui