Hyundai ha iniziato a lavorare al suo nuovo stabilimento negli USA

La costruzione del nuovo impianto sarà avviata agli inizi del prossimo anno

Hyundai ha iniziato a lavorare al suo nuovo stabilimento negli USA

Nei mesi scorsi vi abbiamo anticipato che il gruppo Hyundai aveva intenzione di costruire un nuovo stabilimento negli USA. Si tratta di una fabbrica di auto elettriche che sorgerà in Georgia e più precisamente appena ad ovest di Savanah. Questo impianto avrà la capacità di costruire 300 mila auto ogni anno e darà lavoro a circa 8.100 persone.

Hyundai accelera la costruzione del suo nuovo stabilimento di auto elettriche in Georgia

Hyundai ad agosto ha annunciato l’intenzione di accelerare i lavori di costruzione di questo nuovo sito produttivo. Essi infatti non partiranno più a metà del 2025 come previsto in un primo momento ma all’inizio del prossimo anno.

Ricordiamo che il gruppo coreano è in buonissimi rapporti con lo stato della Georgia. Basti pensare che tre tra i suoi modelli più famosi sono costruiti proprio in quello stato. Ci riferiamo ai SUV Kia Telluride, Sorento e Sportage.

Per quanto riguarda invece il nuovo stabilimento i cui lavori inizieranno nel primo trimestre 2023, il gruppo coreano ha anticipato che produrrà auto di Kia, Hyundai e Genesis. Inoltre è stato anche specificato che la nuova fabbrica sarà particolarmente moderna e punterà forte su cose quali l’intelligenza artificiale e l’ottimizzazione basata sui dati in tutte le parti della produzione.

Hyundai

I veicoli che saranno prodotti in questa fabbrica dovrebbero beneficiare del credito d’imposta federale previsto dagli Stati Uniti per le auto elettriche. Vedremo da Hyundai quali altre novità arriveranno a proposito del suo nuovo stabilimento nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)