Nuova Hyundai i30 Wagon: immagini ufficiali in attesa del Salone di Ginevra 2017 [FOTO e VIDEO]

Design sinuoso e capacità di carico eccellente

La famiglia della i30 si allarga con l'arrivo della nuova versione Wagon che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra 2017. Tra i punti di forza della nuova nata il design estremamente filante e una capacità di carico tra le migliori del segmento.

Hyundai i30 Wagon – La casa coreana amplia la famiglia i30 con la nuova versione Wagon che verrà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017): la presentazione avverrà più precisamente in data 7 Marzo 2017 con tutti i riflettori puntati sull’inedita station wagon coreana. Nel frattempo per ingannare l’attesa possiamo goderci le prime immagini della nuova i30 Wagon rilasciate da Hyundai.

Come si può vedere dalle immagini, la nuova Hyundai i30 Wagon si distingue per un design che conserva i tratti originali della versione 5 porte ma al contempo mette in evidenza uno stile ancor più dinamico ed una versatilità ancora maggiore: infatti la nuova Hyundai i30 Wagon pur conservando lo stesso passo della berlina a 5 porte da cui deriva, ossia 2.650 mm, si caratterizza per una lunghezza maggiore di 245 mm.

I 4.585 mm totali permettono alla nuova nata di godere di un maggiore spazio dietro all’asse posteriore a tutto vantaggio della capienza del bagagliaio che sulla nuova nata raggiunge livelli di assoluta eccellenza. Grazie a questa configurazione la nuova Hyundai i30 Wagon è una fra le pochissime wagon del “segmento C” a superare i 600 litri di capienza grazie ai suoi 602 litri di capienza in configurazione standard e addirittura 1.650 litri coi sedili posteriori abbassati.

Thomas Burkle, Chief Designer dello Hyundai Design Centre di Russelsheim ha così anticipato il design della nuova station wagon coreana: “La nuova Hyundai i30 Wagon condivide il medesimo linguaggio stilistico della gamma i30. Si rispecchia perfettamente nella nuova identità della famiglia Hyundai caratterizzata dalla Cascading Grille. La nuova griglia cromata contraddistingue la vista anteriore, mentre le proporzioni filanti e il profilo del tetto, rastremato nella zona posteriore, conferiscono a questa Wagon uno stile che richiama le coupè. Il profilo slanciato della vettura è ulteriormente sottolineato dalle cornici cromate dei finestrini.”

Oltre ad essere più filante e più capiente, la nuova Hyundai i30 Wagon è anche più connessa: il nuovo quadro strumenti si sviluppa in orizzontale dove ora spicca un display touchscreen dedicato ai vari sistemi di infotainment. Inoltre la connettività è garantita dal touchscreen LCD da 5″ con retrocamera integrata e connessione Bluetooth e dallo schermo da 8’’ con integrato un navigatore di ultima generazione. Nondimeno nel tunnel centrale è presente anche una ricarica wireless per smartphone.

A livello motoristico, Hyundai ha scelto per la sua nuova i30 Wagon tre motori benzina e due diesel fra cui spiccano il nuovo 1.4 turbo da 140 cv, il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 cv ed il 1.6 turbodiesel declinato in due livelli di potenza, 110 e 136 cv. La nuova Hyundai i30 Wagon sarà disponibile in Italia a primavera inoltrata.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati