Nuova immagine computerizzata dell’Audi S1 2011

Nuova immagine computerizzata dell’Audi S1 2011

Il prossimo anno verrà ufficialmente lanciata la nuova Audi A1, che nelle intenzioni della casa tedesca dovrebbe rappresentare una delle maggiori rivali della Mini Cooper, la quale, ricordiamo, fa parte del gruppo BMW. Lotta intestina in Germania, per cui. La Cooper ha una sua versione super performante, perciò Audi non poteva esimersi dal produrre la S1, come confermato dal design director del marchio Stefan Sielaff.

L’Audi S1 sarà in pratica l’ammiraglia della gamma A1 e quindi sarà dotata di un motore all’altezza. Le quattro ruote motrici saranno dotate di una potenza di 200 CV, provenienti da un motore turbo da 1,4 litri TFSI che è in grado anche di arrivare a 299 Nm di coppia. Grazie al suo cambio a sette marce S-tronic dual-clutch, la S1 dovrebbe essere in grado di passare da ferma ai 100 km/h in meno di sei secondi e di arrivare a circa 250 km/h di velocità di punta.

Altre caratteristiche sono le sospensioni con regolatori magnetici, una ripartizione della coppia con rapporto 40:60, cambio personalizzabile con configurazione comfort o sportive.

Dal punto di vista puramente estetico, di cui potete ammirare un’anteprima renderizzata nella foto, sarà un’A1 con qualche rifinitura di tipo sportivo con cerchioni da 19 pollici, spoiler sul tetto e particolari cromati. Modifiche anche all’interno sul volante, sui pedali e sui sedili sportivi. Il lancio dovrebbe avvenire alcuni mesi dopo l’esordio dell’A1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)