Nuova Infiniti Q60: potenza dinamica e proporzioni audaci in mostra a Detroit [FOTO]

Monta un nuovo motore V6 da 3.0 litri twin-turbo

Nuova Infiniti Q60 - La nuova coupé sportiva di Infiniti si caratterizza per l'audacia nelle proporzioni che trasmettono una potente eleganza. Migliori anche le prestazioni grazie al nuovo propulsore 3.0 litri V6 twin-turbo VR30

Debutto mondiale al North American International Auto Show 2016, per la nuova Infiniti Q60, coupé sportiva premium caratterizzata da un design espressivo personale, unito ad ottime performance.

La Nuova Infiniti Q60 è oggi più muscolosa, rispetto ai modelli precedenti, e si distingue per un aspetto che trasmette potenza dinamica grazie a proporzioni audaci e linee tese e atletiche. Tra le novità tecniche di spicco ricordiamo il nuovissimo motore 3.0 litri V6 biturbo compatto leggero e performante, nato dalla lunga esperienza del marchio nello sviluppo di propulsori a sei cilindri. Il nuovo motore VR30 è stato progettato per potenziare la guida del conducente e offrire ben 405 CV uno dei migliori rapporti potenza-efficienza nella classe delle coupé sportive di lusso. Questo propulsore è abbinato ad un sistema di trazione intelligente All Wheel Drive (AWD) che garantisce stabilità e tenuta di strada in condizioni di scarsa aderenza. Inoltre, sulla nuova Q60 sarà anche disponibile la motorizzazione a benzina turbocompressa 2.0 litri, quattro cilindri, da 211 Cv, ma in questo caso la trazione è posteriore.

Il sistema Direct Adaptive Steering di Infiniti di seconda generazione garantisce elevati livelli di sensibilità allo sterzo nella nuova Infiniti Q60 e il selettore di modalità Drive Mode Selector permette al pilota la possibilità di adattare e personalizzare i livelli di risposta della sterzata secondo il proprio stile di guida. “Infiniti Q60 trasmette potenza, eleganza attraverso il suo design audace e ha le caratteristiche per abbinare equilibrate prestazioni, grazie a tecnologie di nuova generazione ed elevata potenza fino a 405 CV. Q60 contribuirà ad affermere la leadership di Infiniti nel segmento delle coupé sportive di lusso.” ha detto Roland Krueger, Presidente di Infiniti. Grazie a Q60, Infiniti continua a presenziare con successo nel settore delle coupé sportive, dove entrò per la prima volta con G35 e G37, lanciate rispettivamente nel 2002 e nel 2008 negli Stati Uniti.La nuova Q60, la nostra coupé sportiva di terza generazione, garantisce a Infiniti la posizione di leader nel segmento. Clienti premium in tutto il mondo amano una coupé sportiva che offra potenza, prestazioni e prestigio e la Q60 si distingue su tutti e tre i fronti.” ha aggiunto Francois Bancon, Vice Presidente Infiniti Product Strategy. La nuova coupé sportiva Infiniti Q60 sarà in vendita in mercati selezionati nella seconda metà del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)