Nuova Infiniti QX50 svelata al Salone di Guangzhou 2014
Spinta dal motore sei cilindri da 2.5 litri da 235 CV
Alla dodicesima edizione del Salone di Guangzhou in Cina Infiniti ha presentato in anteprima la nuova QX50, il SUV del marchio giapponese che propone il rinnovato stile del family feeling di Infiniti con una serie di aggiornamenti estetici che trovano posto sul crossover che è anche cresciuto di 80 millimetri arrivando a misurare in lunghezza 4.630 mm. L’allungamento della QX50 si riflette sul maggiore spazio a disposizione per le gambe di chi siede dietro e sull’accresciuto comfort complessivo dell’abitacolo anche grazie all’ottimizzazione dell’abitabilità in altezza.
Gli esterni del crossover nipponico hanno subito una serie di migliorie che hanno riguardato da vicino il frontale ed in particolare la griglia con un nuovo look, il paraurti con fari dal design sportivo integrati e luci diurne a LED. La nuova Infiniti QX50 sarà il secondo modello del marchio ad essere prodotto in Cina, dopo la Q50L, versione allungata della berlina sportiva Q50 destinata al mercato cinese. La QX50 MY 2015 sarà prodotta, a partire dalla fine di quest’anno, nello stesso stabilimento della Q50L, quello di Xianyang, nella provincia di Hubei.
La nuova Infiniti QX50 verrà proposta sul mercato cinese con il motore benzina sei cilindri 2.5 litri da 235 CV e sarà in vendita a partire dal primo quadrimestre 2015. Il nuovo crossover consoliderà l’offensiva Infiniti in Cina che si conferma uno dei più grandi mercati di crescita a livello mondiale per il marchio giapponese, con un incremento delle vendite nel periodo gennaio-ottobre 2014 dell’85% rispetto ai prima dieci mesi dello scorso anno.
Seguici qui