Jaguar F-Type R 2020: è il V8 con il miglior SOUND in circolazione? [VIDEO]

La vettura è spinta da 575 CV di potenza

Jaguar F-Type R 2020: è il V8 con il miglior SOUND in circolazione? [VIDEO]

La nuova Jaguar F-Type R 2020, versione sportiva del restyling svelato dalla Casa del Giaguaro circa 1 anno fa, è la protagonista del video che abbiamo deciso di mostrarvi oggi. Ringraziamo come sempre il canale YouTube di Automann-TV per gli interessanti contenuti. 

Potenza aumentata a 575 CV

Di fatto la nuova Jaguar F-Type R ha apportato una serie di novità che vanno oltre i ritocchi estetici al look. Parliamo infatti di un incremento della potenza del motore di 25 CV, passando così dai precedenti 550 agli attuali 575 CV con una coppia massima di 700 Nm. Di conseguenza la F-Type R 2020 mette su strada performance ancora più entusiasmanti rispetto a prima: accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente).

E’ il miglior V8 in produzione? 

Non sappiamo darvi una risposta certa, ma sicuramente si tratta di uno dei migliori sound in circolazione. Con l’uscita di scena della bellissima e rumorosa Maserati GranTurismo e del suo V8 leggendario, la F-Type R rimane una delle poche sportive dotate di un 8 cilindri senza far uso di un turbocompressore. E’ per lei presente un compressore volumetrico che però non limita il suono del motore, facendoci letteralmente godere. 

Migliorie tecniche e al telaio

All’incremento della potenza del propulsore che equipaggia la nuova F-Type R, Jaguar abbina anche una serie di migliorie tecniche come il rinnovamento totale del telaio ed i nuovi cerchi da 20 pollici a 10 razze con finitura Gloss Black diamantata. Sulla Jaguar F-Type R 2020 debuttano anche dei nuovi ammortizzatori adattivi, delle nuove molle, delle nuove barre antirollio e dei nuovi giunti a cerniera e sferici più rigidi. Tutte queste novità garantiscono alla vettura una maggiore agilità e reattività, migliorando anche il comfort di guida.

Credit video: Automann-TV

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)