Alfa Romeo SUV-Coupé: il RENDER che immagina la rivale della BMW X4

Spirito off-road con posteriore sportiveggiante

Alfa Romeo SUV-Coupé: il RENDER che immagina la rivale della BMW X4

Mentre la gamma SUV di Alfa Romeo, che attualmente conta del solo Stelvio, si amplierà nell’imminente futuro con gli arrivi dei più compatti Tonale e Brennero, c’è chi prova ad immaginare degli altri ipotetici modelli, che al momento non sono nei piani del Biscione, ma che comunque sono in grado di solleticare l’interesse e le fantasie degli appassionati.

Il render del SUV-Coupé del Biscione

È il caso ad esempio dell’imponente SUV-Coupé Alfa Romeo proposto nel render qui sopra, realizzato dal designer Salvatore Lepore (qui la sua interpretazione del B-SUV Brennero). Si tratta di un SUV dalla stazza importante, con dimensioni simili a quelle dello Stelvio, che si caratterizza per il design atletico e muscoloso, oltre che per il posteriore sportivo con il tetto schiacciato sulla coda, in tipico stile coupé, che rende più slanciato il profilo della vettura. 

Frontale moderno e aerodinamico 

Questo SUV-Coupé Alfa Romeo, che potrebbe rappresentare la perfetta rivale diretta della BMW X4, si propone con un anteriore decisamente aggressivo, composto da ampio paraurti con design aerodinamico che delinea le prese d’aria e la parte inferiore che confluisce verso un generoso e pronunciato splitter anteriore. I fari combinano una configurazione classica con una più moderna con tre elementi luminosi incastonati in una sottile striscia che converge al centro legandosi alla griglia col trilobo con cornice silver.

Protezioni sui passaruota e barre sul tetto

Altri tratti distintivi sono le fiancate muscolose, con nervature marcate e nette, le ampie minigonne laterali e le protezioni in plastica sui passaruota allargati, elemento che è presagio di spirito avventuriero e vocazione per l’off-road. Il SUV-Coupé di Alfa Romeo disegnato da Lepore, con il simbolo del quadrifoglio verde in bell’evidenza appena sotto il montante anteriore, è dotato anche di barre cromate sul tetto. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati