Nuova Jeep Compass: debutto a novembre per la futura generazione [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire la nuova Jeep Compass che potrebbe debuttare a novembre
Nuova Jeep Compass sarà la prossima novità che sarà svelata dalla casa automobilistica americana di Stellantis. Il suo debutto infatti dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di novembre con la commercializzazione che dovrebbe avere inizio nel 2025. Questo almeno secondo quanto dichiarato dal direttore generale di Jeep nel Regno Unito, Kris Cholmondeley che rilasciando un’intervista ad Auto Express ha lasciato intendere che sarà proprio la nuova Compass la novità prevista dalla sua azienda per il prossimo mese di novembre.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Jeep Compass che potrebbe debuttare a novembre
Il SUV di medie dimensioni, parente stretto di Peugeot E-3008 e Opel Grandland, nascerà su piattaforma STLA medium e sarà disponibile con diverse opzioni di propulsione: ibrida, ibrida plug-in e completamente elettrica, in linea con il principio “Freedom of Choice” del produttore americano. Cholmondeley ha espresso un grande entusiasmo per la nuova Jeep Compass, affermando: “In termini di ciò che può portare al marchio, sarà fondamentale per raggiungere le nostre ambizioni di quota di mercato. Il segmento in cui si posizionerà e il suo potenziale sono determinanti”.
Esteticamente parlando la nuova Jeep Compass dovrebbe essere più squadrata e più verticale del modello attuale, con meno curve e una posizione più aggressiva. Ciò includerà probabilmente la disponibilità di due distinte opzioni di design esterno, come si trovano altrove nella gamma Jeep, con un’offerta base e un modello “Trail Rated” più robusto.
È proprio questa versione del SUV che spingerà lo stile più nella direzione generale di Jeep, con un’altezza di guida più elevata, opzioni di pneumatici fuoristrada, migliori angoli di attacco e di uscita e materiali e finiture più robusti per i paraurti. A proposito del possibile design della nuova Jeep Compass, qui vi mostriamo un render pubblicato da Auto Express che immagina così lo stile della futura generazione del famoso SUV di Jeep.
Seguici qui