Nuova Jeep Compass: dovrebbe essere il quinto modello prodotto a Melfi [RENDER]

Il quinto modello prodotto a Melfi dovrebbe essere la nuova Jeep Compass

Nuova Jeep Compass: dovrebbe essere il quinto modello prodotto a Melfi [RENDER]

Nuova Jeep Compass potrebbe essere il quinto modello ad essere prodotto a Melfi. Ricordiamo che nei giorni scorsi a Roma c’è stato un incontro molto importante tra il numero uno del gruppo Stellantis Carlos Tavares e il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso dove si è parlato del futuro dell’industria automobilistica in Italia. Durante questa riunione è emerso che per salvaguardare l’occupazione presso lo stabilimento Stellantis di Melfi sarebbe stata aggiunta alla produzione della fabbrica un quinto modello oltre ai 4 già annunciati nei mesi scorsi.

Il quinto modello prodotto a Melfi dovrebbe essere la nuova Jeep Compass

Tavares non ha voluto dire di quale auto si sarebbe trattato, ma secondo indiscrezioni trapelate ieri e riportate da una fonte autorevole come Reuters si tratterebbe della nuova Jeep Compass. Ci riferiamo naturalmente alla futura generazione del celebre SUV di Jeep la cui attuale versione viene prodotta sempre a Melfi. Con questa auto dunque Melfi potrebbe avvicinarsi alla piena occupazione. Ricordiamo che per quanto riguarda le altre quattro auto che saranno realizzate in terra lucana si vocifera dell’arrivo della nuova Lancia Gamma, della nuova Opel Manta e di due auto di DS Automobiles.

Tutte queste auto al pari della nuova Jeep Compass saranno elettriche al 100 per cento e verranno realizzate su piattaforma STLA Medium. Questo significa che avranno autonomie intorno ai 650 – 700 km con una ricarica completa. Si tratterà, come specificato dallo stesso Tavare, tutte di auto premium di segmenti C e D.

Nuova Jeep Compass

Quanto alla nuova Jeep Compass, al momento non si sa molto. Qui vi proponiamo uno dei tanti render che sono stati pubblicati sul web negli ultimi tempi ad ipotizzare come sarà la futura generazione del popolare modello che sicuramente continuerà ancora per molti anni ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma di Jeep. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)