Nuova Opel Manta 2025: sarà questo il suo design? [RENDER]

Nuova ipotesi sul futuro crossover elettrico che Opel produrrà a Melfi

Nuova Opel Manta 2025: sarà questo il suo design? [RENDER]

Nuova Opel Manta sarà una delle grandi novità che attendono la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis nei prossimi anni. Il suo debutto è previsto nel corso del 2025. Si dice che questa auto possa essere prodotta in Italia da Stellantis presso lo stabilimento di Melfi su piattaforma STLA Medium. L’auto arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Opel Manta

La nuova Opel Manta è stata immaginata in un render pubblicato dal noto magazine automobilistico francese Caradisiac, che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente arriverà sul mercato nel corso dei prossimi anni.

Come è facilmente intuibile da questo render, la nuova Opel Manta sarà un modello molto diverso dalla celebre auto che negli scorsi decenni aveva questo nome. La futura auto di Opel avrà anche poco a che vedere con la recente concept car di una sportiva retrò che Opel aveva mostrato negli scorsi anni dandole proprio il nome di Manta. Invece la vettura tornerà sul mercato dopo molti anni nelle vesti di moderno SUV Coupé lungo circa 450 cm in versione solo ed esclusivamente elettrica.

Come Peugeot che sta lanciando la Peugeot 408, anche Opel avrà il suo crossover, ma a differenza del modello francese che si basa sulla Peugeot 308, il modello tedesco utilizzerà la nuova piattaforma modulare STLA Medium, una base tecnica in grado di ricevere motori elettrici con una potenza compresa tra 170 e 245 CV e batterie da 87 a 104 kWh per un’autonomia che si avvicina ai 700 km.

Questo nuovo modello, che arriverà nel 2025, beneficerà degli ultimi progressi tecnici in termini di apparecchiature high-tech. Potrà inoltre contare sulla nuova architettura software STLA Brain, che integrerà il controllo vocale e i servizi di pagamento.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo