Nuova Jeep mini SUV: entro fine anno importanti novità

Nel giro di pochi mesi conosceremo molti dettagli

Nuova Jeep mini SUV: entro fine anno importanti novità

Entro la fine di quest’anno dovrebbero arrivare importanti novità a proposito della nuova Jeep mini SUV. Ci riferiamo al nuovo SUV compatto più piccolo di Renegade che la casa automobilistica americana produrrà a partire dal prossimo anno presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia.

Nuova Jeep mini SUV: entro fine anno importanti novità

Svelato poco più di tre mesi fa con le prime immagini teaser, il prossimo progetto di Jeep, denominato Project 516, è un modello che merita senza dubbio la nostra attenzione.  Secondo alcuni questo veicolo potrebbe alla fine prendere il nome di Jeepster, una denominazione di recente depositata da Jeep e già usata in passato. Questo SUV sarà importante anche perché sarà il primo modello 100% elettrico del marchio nordamericano.

Considerato che l’avvio della produzione dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2023, sembra molto probabile che nel corso del prossimo autunno importanti aggiornamenti a proposito della nuova Jeep mini SUV possano arrivare. Di certo trapelerà il nome, poi molto probabilmente capiremo come sarà il design della versione di produzione che comunque dovrebbe essere molto simile a quello della concept car mostrata nel teaser da Stellantis lo scorso 1 marzo.

Ricordiamo che la nuova Jeep mini SUV nascerà su piattaforma CMP e avrà una lunghezza intorno ai 415 cm. A quanto pare ci sono grosse chance che questa auto oltre che in Europa possa venire commercializzata anche in altre parti del mondo come America Latina e India. Questi del resto sono mercati dove la casa americana ha intenzione di aumentare ulteriormente le sue quote di mercato come confermato anche di recente da Stellantis.

Nuova Jeep mini suv

Qui vi proponiamo un render recente dell’artista digitale Kleber Silva che, sulla base delle immagini teaser e dell’unica foto spia fin qui trapelata di questo modello, ha immaginato come sarà la versione di produzione del modello, che come appare evidente sarà molto simile alla vettura mostrata nei teaser nei mesi scorsi, rispetto ai quali l’auto che vi mostriamo è stata appena ritoccata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)