Jeep: il B-SUV sarà il primo modello FCA su piattaforma PSA

Verrà prodotto a Tychy dalla parte finale del 2022

FCA e PSA non esistono più, visto che si sono fuse alcuni mesi fa per creare il Gruppo Stellantis. Tuttavia, essendo la fusione molto recente, i vari modelli sono ancora basati sulle piattaforme dei precedenti gruppi. Prossimamente, però, non sarà più così. Nel corso della presentazione dei risultati del gruppo nel terzo trimestre, Richard Palmer, direttore finanziario di Stellantis, ha annunciato che “il primo modello di un marchio ex FCA a sfruttare una piattaforma ex PSA debutterà tra fine 2022 e l’inizio 2023”.

La Jeep B-SUV

Il dirigente non ha annunciato di quale modello stava parlando, ma tutto porta verso la nuova Jeep B-SUV, che dovrebbe andare in produzione proprio tra circa un anno. Dunque, rientrando perfettamente nel range di tempo dichiarato da Palmer. Sfrutterà l’architettura CMP e verrà prodotta nello stabilimento polacco di Tychy.

Questo sarà solamente il primo modello ad ‘incrociare’ le piattaforme, visto che successivamente è attesa anche la nuova B-SUV Fiat, destinata a sostituire l’attuale 500X nella gamma del marchio torinese.

Il piano industriale ad inizio 2022

Nel frattempo, sta per esaurirsi l’attesa per il primo piano industriale del Gruppo Stellantis. Sempre lo stesso dirigente, nel corso della call con gli analisti, ha svelato che la data “verrà ufficializzata entro la fine di quest’anno”. Di conseguenza, il piano lo scopriremo all’inizio del 2022, con tutte le future novità dei vari marchi. Infine, Palmer ha anche parlato dello sviluppo della tecnologia della guida autonoma, definendola una priorità per il gruppo Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)