Nuova Kia Optima beccata a girare sulla neve [FOTO SPIA]

In anteprima tra poche settimane al Salone di Ginevra

Kia Optima 2016 - Dalla glaciale Scandinavia ci arrivano le nuove foto spia che hanno catturato la Kia Optima di prossima generazione, che sta preparando l'imminente debutto di Ginevra. La berlina sudcoreana potrebbe presentarsi con la stessa rosa di propulsori della Hyundai Sonata.

In vista del debutto previsto a breve in occasione del Salone di Ginevra 2015, la nuova generazione della Kia Optima è tornata a far parlare di sé con un nuovo set di foto spia che l’hanno immortalata sulla strade ghiacciate e imbiancate della Scandinavia dove sta portando a termine gli ultimi test prima dell’approdo alla kermesse elvetica. Sulla nuova Optima fotografata non mancano i pesanti camuffamenti che coprono gran parte della berlina sudcoreana.

La nuova Kia Optima sarà aggiornata nel fascia anteriore con un griglia frontale pronunciata e nuovi fendinebbia con luci a LED. Sulla vettura si notano anche l’abbassamento della linea che disegna il tetto, così come sono state modificate le proporzioni di porte e finestrini posteriori per offrire una migliore visibilità da tutti i lati. In altre occasioni alcune anticipazioni degli interni della vettura hanno mostrato sulla nuova Optima il volante a tre razze, le finiture cromate e il sistema d’infotainment di dimensioni ridotte.

Il nuovo modello della Optima avrà un stretto legame con la Hyundai Sonata, dalla quale potrebbe riprendere la gamma motori, proponendo il propulsore quattro cilindri da 2,4 litri da 185 CV e 240 Nm di coppia ed il quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 245 CV e 350 Nm di coppia. Per saperne di più sulla nuova Kia Optima basterà aspettare meno di un mese, il tempo che ci separa dall’apertura del Salone di Ginevra 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana