Skoda: un disegno anticipa le forme della nuova Superb

Ambienti più generosi e frontale più scolpito

In attesa che venga svelata il prossimo 17 febbraio, prima della presentazione al Salone di Ginevra del prossimo marzo, Skoda ha rilasciato un altro assaggio della sua futura ammiraglia
Skoda: un disegno anticipa le forme della nuova Superb

Skoda Superb – La nuova Skoda Superb svelata passo passo è la strategia scelta dal marchio ceco per annunciare la sua nuova ammiraglia. La terza generazione della Superb, che sarà visibile dal vivo a Ginevra tra il 5 e il 15 marzo, sarà mostrata il prossimo 17 febbraio ma intanto il costruttore della freccia alata snocciola qualche succosa anticipazione.

Dopo aver mostrato di recente la foto degli interni, ampi, accoglienti, dalle tonalità calde e lo stile più ricercato per alzarne la qualità percepita, si è passati a un disegno dell’esterno per fornire qualche dettaglio in più sul design e sulle scelte stilistiche fatte per realizzare il nuovo modello. Decisioni dettate dalla volontà di realizzare la “miglior Skoda mai prodotta”, dal design raffinato e ispirato alla concept VisionC, la suggestiva creazione mostrata proprio lo scorso anno sempre alla rassegna svizzera e basata sul pianale della Volkswagen Passat B8.

Oltre al frontale scolpito e massiccio, con diverse nervature che compongono il cofano, si intuisce l’intervento degli ingegneri nella parte posteriore, che risulta più filante e sinuosa rispetto al precedente modello, nonostante la capacità stimata del bagagliaio sia di 625 litri, che salgono a 1,760 con sedili reclinati. Lo spazio a bordo non manca e l’aumento del passo di 80 millimertri ha permesso di aumentare il comfort per i passeggeri seduti dietro, tanto che potrebbe essere uno dei migliori risultati della categoria.
Non ci sono ancora indiscrezioni sulle motorizzazioni, si può solo supporre che essendo basata sulla nuova Volkswagen Passat, la nuova ammiraglia Skoda possa adottare le stesse motorizzazioni. Motorizzazioni associate anche al cambio DSG introdotto sul nuovo modello assieme ad altre novità, come l’introduzione del freno a mano elettrico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati