Nuova Kia Rio, a Parigi si celebrerà il restyling

Sarà presentata il 2 ottobre a Parigi

KIA Rio – La Kia celebrerà la prima mondiale del restyling della sua Kia Rio al Salone di Parigi il 2 ottobre, con una serie di miglioramenti allo scopo di mantenere la competitività della vettura del marchio Kia più venduta a livello mondiale.

“La Kia Rio è stato il nostro veicolo più venduto in tutto il mondo nel 2013 con un totale di 471.000 unità e fa parte anche della nostra “Top Three” di vendite in Europa con 56.821 unità consegnate. I miglioramenti ricevuti da questo modello sono di grande importanza per il nostro marchio “, ha commentato Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe.

La quarta generazione di Kia Rio conserverà le medesime caratteristiche fondamentali che l’hanno fatta diventare così popolare in tutto il mondo, mentre i miglioramenti al nuovo modello includeranno un leggero restyling visivo, che doneranno più freschezza all’aspetto esterno ed interno del veicolo.

Sotto la direzione di Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Kia Motors Corporation e Hyundai Motor Group, il team di progettazione di Kia Rio in Corea ha aggiornato la ‘griglia a naso di tigre’ e realizzato un paraurti anteriore di nuova concezione, che ospita i nuovi fendinebbia. Nuovo design anche per i cerchi in lega (disponibili da 15, 16 e 17 pollici), che, insieme al un nuovo paraurti posteriore, completa il restyling esterno della Kia Rio. Inoltre saranno utilizzate due nuove vernici (Urban Blu e Digital Yellow) aggiunte al colore line-up.

Le nuove funzionalità opzionali della Kia Rio includeranno anche una nuova radio digitale DAB e una nuova generazione del sistema di navigazione audio-video con uno schermo da 7.0 pollici, oltre ad una migliore e maggiorata velocità di elaborazione e calcolo del percorso più rapido. A seconda dei singoli mercati la nuova Kia Rio verrà offerta in Europa scegliendo fino a quattro motori ad alta efficienza, che vanno da 55 kW a 80 kW di potenza, con cambio manuale o automatico a cinque o sei marce.

La nuova Kia Rio è prodotta nello stabilimento Kia Sohari in Corea e dovrebbe essere messa in vendita in Europa all’inizio del 2015, con disponibilità paese per paese da decidere a livello locale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana