Nuova Kia Stinger alla prova del drift [VIDEO]
Dinamismo e agilità per la gran turismo coreana
Kia punta molto sulla nuova Stinger per dare l’assalto anche sul mercato europeo alle gran turismo sportive di fascia alta con una proposta in grado di soddisfare i palati più fini in ottica di dinamismo di guida e performance.
Quale modo migliore per dimostrare le capacità stradali della nuova Kia Stinger se non quella di impegnarla in una serie di drift e “ciambelle” da disegnare con le gomme sull’asfalto?
Ed è proprio quello che ha fatto la Casa sudcoreana con la nuova Stinger recentemente protagonista di un esibizione di drift durante la quale, come si può vedere nel video sotto, il pilota non ha certo risparmiato il consumo dei pneumatici posteriori per delle prolungate derapate che hanno sollevato il consueto “fumo da drift” e hanno regalato emozioni a spettatori e appassionati presenti.
Ovviamente il solo driftare non determina quanto sia maneggevole, agile e dinamica un’auto e lo stesso vale per la nuova Kia Stinger che avrà tutto il tempo per dimostrare di essere in grado di fornire emozioni di guida sportiva pari, o anche superiore, a quella delle sue rivali più costose.
La nuova Kia Stinger si presenterà sul mercato europeo con l’interessante motorizzazione diesel 2.2 da 202 CV di potenza e 441 Nm di coppia massima, con uno sprint 0-100 km/h in 8,5 secondi e 225 km/h di velocità massima. Al vertice della gamma della nuova berlina di Kia c’è invece il motore V6 benzina biturbo da 3.3 litri che eroga 370 CV e 510 Nm di coppia, che scatta da ferma a 100 km/h in 5,1 secondi. La nuova Stinger è disponibile con trazione posteriore di serie, mentre le quattro ruote motrici sono disponibili a richiesta, così come il cambio automatico a 8 marce.
Seguici qui