Nuova Lancia Gamma HF: in Francia pensano sarà così [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire la futura top di gamma dell'ammiraglia di Lancia
Nei giorni scorsi abbiamo saputo che la nuova Lancia Gamma HF si farà. La notizia è stata confermata ufficialmente dal numero uno di Lancia, il CEO Luca Napolitano. Si tratterà dunque della versione top di gamma della futura ammiraglia del marchio che come sappiamo sarà lanciata nel corso del 2026. Questa versione però dovrebbe arrivare in un secondo momento, molto probabilmente nel corso del 2027.
Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Lancia Gamma HF che vedremo nel 2027
La nuova Lancia Gamma HF, come del resto anche le altre versioni dell’auto, sarà prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. La piattaforma che sarà usata per la sua produzione sarà la STLA Medium. L’auto dovrebbe essere solo elettrica al 100%. Si vocifera per questa versione un motore dalla potenza superiore ai 400 cavalli, un dato notevole considerato che parliamo di una vettura con una stazza imponente lunga circa 4,7 metri.
A proposito di quello che potrebbe essere lo stile della nuova Lanica Gamma HF, in Francia il sito Auto-moto ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo render in cui viene ipotizzato il design di questo futuro modello. Si tratta dell’opera del creatore digitale Julien Jodry che sulla base di quanto trapelato fino ad ora ha fornito la propria personale interpretazione di come potrebbe essere questa auto che probabilmente sarà la più venduta da Lancia in alcuni mercati europei.
Seguici qui